Una famiglia mostruosa: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film di Volfango Di Biasi
Rai Due propone questa sera la commedia dalle tinte grottesche Una famiglia mostruosa.
Indaga sul tema della diversità Una famiglia mostruosa, commedia di Volfango De Biasi di genere commedia, uscito al cinema nel 2021. Il film va in onda questa sera su Rai Due, a partire dalle ore 21.20. Ecco la trama, il trailer e i maggiori componenti del cast.
La storia e gli attori
Adalberto e Luna sono una coppia di studenti follemente innamorata in Una famiglia mostruosa. Per motivi di studio stanno lontani da casa e, pertanto, non devono presentare le rispettive famiglie al partner. Quando, però, lei scopre di essere incinta, lui si sente in obbligo morale di farla conoscere ai suoi. Ma la giovane non ha idea della situazione in cui si sta per cacciare.
Adalberto è, infatti, un lupo mannaro che cerca di condurre una vita normale nascondendo la sua reale natura. Ma ha una famiglia tutta mostruosa, tra i genitori Vladimiro e Brunilde, rispettivamente vampiro e strega, zio Frankenstein, la nonna fantasma Crisilde e la sorella vampiretta Salmetta. Seppur umani, nemmeno la mamma e il papà di Luna passano inosservati, anzi. Spesso mettono in situazioni di imbarazzo la figlia, che preferirebbe starne lontana.
Diretto da Volfango De Biasi, il lungometraggio Una famiglia mostruosa ha per protagonisti due giovani attori: Cristiano Caccamo interpreta Adalberto, mentre Emanuela Rei porta in scena il personaggio di Luna (Luana). I genitori di Adalberto, Vladimiro e Brunilde, vengono rispettivamente impersonati da Massimo Ghini e Lucia Ocone.
Il cast principale (tra parentesi il ruolo affidato) è completato da : Lillo (Nando), Ilaria Spada (Stella), Paolo Calabresi (Nanni), Barbara Bouchet (Crisilde), Pippo Franco (Paride), Sara Ciocca (Salmetta), Vincenzo Sebastiani (Ivano), Alessandra Scarci (Daphne), Gabriele Cristini (Orfeo), Alba De Biasi (Gattina), Aria De Biasi (Streghetta), e Tancredi Testa (Nicholas). Le riprese di Una famiglia mostruosa hanno avuto luogo a Roma e nell’hinterland della Capitale. La casa di produzione è la Italian International Film in collaborazione con 01 Distribution e Ghost SFX.