Una fan theory Marvel spiega il “finto” Guanto dell’Infinito di Odino

Secondo una teoria pubblicata su Reddit, Odino è quello che aveva progettato Il Guanto dell'Infinito in primo luogo.

Il Marvel Cinematic Universe ha apparentemente creato un buco nella trama durante i film quando Thanos ha conquistato il suo Guanto dell’Infinito nella scena post-crediti di Avengers: Age of Ultron

Questo è stato un grande problema perché, come molti fan hanno subito sottolineato, Il Guanto dell’Infinito è stato incluso nel primo film di Thor come un easter egg. La cosa è stata apparentemente spiegata in Thor: Ragnarok, quando Hela sta saccheggiando la stanza del tesoro di Odino. Dopo aver visto il guanto di sfida, la rovescia ed esclama: “Falso!

Mentre questo aiuta a chiarire un buco della trama, apparentemente ne crea però un altro. Se Thanos aveva fatto in modo che Eitri fosse un guanto di sfida specifico per maneggiare il potere delle Gemme dell’Infinito, perché Odino ne aveva una copia carbone anni prima?

La teoria dei fan in realtà dà un senso sorprendente a tutto questo, e tutto ha a che fare con il passato oscuro di Odino. Secondo una teoria pubblicata su Reddit dall’utente cgcs20, Odino era quello che aveva progettato Il Guanto dell’Infinito in primo luogo.

Avengers: Infinity War – Odino aveva tutte le Gemme dell’Infinito?

Come abbiamo appreso in Thor: Ragnarok, Odino era piuttosto assetato di potere nei suoi primi anni, e ha conquistato mondi insieme a sua figlia, Hela. Tuttavia, ad un certo punto, Odino cambiò idea, cosa che provocò a Hela un attacco di rabbia, e fu esiliata da suo padre.

È qui che entra in gioco la teoria della sfida. Come suggerisce questo utente, Odino si è recato a Nidavellir per fare in modo che i nani disegnassero il guanto per lui, mentre sperava di esercitare la potenza delle Gemme dell’Infinito. Hanno creato un modello per lui, che è diventato la versione vista in Thor e Thor: Ragnarok.

Ad un certo punto, dopo la creazione del modello, Odino ha deciso di diventare un sovrano più onesto e, dopo tutto, non avrebbe cercato di sfruttare il potere delle Gemme. Ha mantenuto la modella come un modo per ricordargli l’uomo che non ha mai più voluto diventare.

Naturalmente, Hela ha odiato questa decisione da parte di suo padre, facendola risentire per ciò che il guantone modello rappresentava. Questo aiuta a spiegare la gioia simultanea e il disgusto che emette mentre lo fa cadere sul pavimento, definendolo un falso.

Questa teoria funziona in realtà su più livelli e aiuta a dare un senso ai vari problemi di trama che circondano l’esistenza del Guanto dell’Infinito nel MCU. Ora, se solo ci fosse un modo per spiegare a Thanos di afferrare il guanto di sfida nella scena post-crediti di Age of Ultron