Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare: Disney lavora al reboot
Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare raccontava la lunga storia di un ragazzo che ha avuto un giorno in cui niente è andato per il verso giusto...
Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare, adattamento del libro di Judith Viorst, sta per ottenere un reboot diretto su Disney+
Sebbene l’adattamento cinematografico del 2014 del libro per bambini di Judith Viorst sia stato un successo relativo per i Walt Disney Studios, la società è pronta a realizzare un reboot di Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare.
Deadline riporta che la nuova versione sarà scritta da Matt Lopez, che ha già lavorato con la Disney a metà degli anni 2000 quando scrisse la sceneggiatura di Bedtime Stories, Corsa a Witch Mountain e L’apprendista stregone. Secondo il sito, questo nuovo film “si concentrerà su una famiglia Latinx multigenerazionale“, un punto di vista che Lopez ha utilizzato per altre proprietà e include una nuova versione di Il padre della sposa per Warner Bros.
Come con molti altri originali in lavorazione ai Walt Disney Studios, il reboot di Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare è stato sviluppato come film originale Disney+. L’adattamento del libro del 2014 vedeva Steve Carell e Jennifer Garner nel ruolo dei genitori della sfortunata famiglia con il protagonista di Tredici Dylan Minnette nei panni del figlio maggiore Anthony, Kerris Dorsey di Ray Donovan nei panni della figlia Emily e Ed Oxenbould di The Visit nel ruolo del protagonista Alessandro.
Come per primo film, 21 Laps e Jim Henson Company produrranno, entrambi avendo precedentemente collaborato alla versione del 2014. I fan del cinema e della TV conosceranno 21 Laps come società di produzione del produttore esecutivo di Stranger Things Shawn Levy, che ha una storia variegata negli ultimi due decenni a Hollywood.
Levy e Disney apparentemente lavoreranno molto insieme dopo l’acquisizione della Twentieth Century Fox da parte della Disney, poiché i film precedentemente prodotti per la Fox sono approdati rapidamente sul radar della Disney per il suo servizio streaming. i reboot di Una scatenata dozzina e Una notte al museo (entrambi diretti da Levy) sono già stati annunciati dalla società per Disney +, e con la Disney che rilascerà anche l’imminente Free Guy, Levy è nel cuore di una proficua collaborazione col colosso.
Pubblicato originariamente nel 1972, Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare raccontava la lunga storia di un ragazzo che ha avuto un giorno in cui niente è andato per il verso giusto, spesso minacciando di trasferirsi in Australia. Il film alza la posta naturalmente non solo per Alexander ma per tutta la sua famiglia, cosa che possiamo solo immaginare che farà anche il reboot.