Una notte da leoni – Mike Tyson così drogato e ubriaco da non sapere di avere un cameo nel film: ecco i dettagli dell’incredibile vicenda!

Proprio così. Mike Tyson non sapeva di avere un cameo in Una notte da leoni.

Sapevate che Mike Tyson ha avuto un cameo nel film del 2009 Una notte da leoni? Tranquilli se questa cosa vi sorprenderà, perché la notizia ha sorpreso anche lo stesso Tyson, che in quel periodo non era particolarmente lucido. La leggenda dei pesi massimi ha infatti interpretato se stesso nella commedia con Zach Galifianakis e Bradley Cooper.

una notte da leoni, cinematographe.it

In un’intervista con Tony Robbins, Mike Tyson ha detto che solo dopo aver incotrato un giorno le star del cinema si è reso conto stava per fare un’apparizione in Una notte da leoni. “Ho incontrato i ragazzi in un club – ha detto – erano nella sezione VIP, dove mi siedo normalmente. Così cono entrato e stavo vedendo questi ragazzi cosa stessero facendo. C’era Zach che ha detto “Saremo in un film con te” e io “Ah si? E quando?” e lui “domani””.

Immaginate lo shock di Tyson in quel momento, che ha detto “In quel periodo bevevo e fumavo, facevo uso di droghe, quindi non sapevo e non ero consapevole di dover essere coinvolto nel film. Alla fine sono dovuto andare ed è stato un film di grande successo”.

una notte da leoni, cinematographe.it

In quella scena in cui c’è il cameo di Tyson, il pugile deve mettere k.o. il personaggio di Alan, interpretato da Zach Galifianakis. Nel periodo in cui il film è stato girato, Mike Tyson si descriveva così: “Ero un disastro. In sovrappeso. Ero un maiale pieno di cocaina. Ero incasinato e non riuscivo a parlare, per questo parlavo con la cocaina”.

Mike Tyson – dopo il suo primo cameo – è poi apparso anche nel sequel del 2011, Una notte da leoni 2, sempre un grande successo, con protagonisti Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e con la regia di Todd Phillips.

Leggi anche Christopher Reeve: il terribile incidente che gli rovinò la vita e l’assurdità di quel singolo centimetro che determinò il suo destino