Una settimana da Dio: Jim Carrey avrebbe vestito i panni di Satana nel sequel mai realizzato
Gli sceneggiatori di Una Settimana da Dio svelano sorprendenti dettagli sul sequel mai realizzato. Questa volta Jim Carrey avrebbe avuto i poteri di Satana!
Una settima da Dio è ritenuto uno dei film di maggiore successo di Jim Carrey. I produttori già molto tempo fa avrebbero pensato a un sequel intitolato Brucifer e questa volta Carrey non avrebbe ricevuto i doni di Dio, ma quelli di Satana.
Si sarebbe intitolato Brucifer il sequel di Una settimana da Dio: “molte persone lo hanno adorato, compreso Jim Carrey” hanno detto gli sceneggiatori del film
Una Settimana da Dio è uscito nei cinema quasi 20 anni fa, ovvero nel 2003 e da subito ottenne un enorme successo. La trama narra di Bruce Nolan, un giornalista frustato interpretato dal mitico Jim Carrey, che un giorno riesce a incontrare Dio, Morgan Freeman. Quest’ultimo sceglie di donare all’insoddisfatto uomo i suoi poteri per una settimana. I poteri sovrannaturali gli danno spesso alla testa e per questo motivo si ritroverà a dover affrontare un periodo complicato con la fidanzata Grace, interpretata da Jennifer Aniston.
In una recente intervista con SYFY WIRE, i co-sceneggiatori del film, Steve Koren e Mark O’Keefe hanno raccontato di aver presentato già dopo poco tempo dall’uscita nelle sale il sequel della famosa pellicola al produttore Michael Bostik.
“Il manager di Jim Carrey e lui volevano fare Brucifer” ha dichiarato Koren, “siamo entrati e lo abbiamo presentato, ma non ha mai funzionato del tutto“.
Dopo la morte di Grace in Una Settimana da Dio, Bruce avrebbe iniziato a perdere fiducia nella figura da cui aveva preso i poteri, catapultandosi, quindi, in un modo completamente diverso e affidandosi stavolta all’infernale luogo di Satana: “tendi a perdere la fede quando il mondo sembra ingiusto ed è per questo che Bruce lo fa. Avremmo scritto il film in un modo molto amichevole, non era nostra intenzione deprimere le persone”, ha continuato lo sceneggiatore.
“Sarebbe stato un altro film gigantesco e non credo che volessero farlo. Semplicemente non ha funzionato per qualche motivo, ma molte persone l’hanno adorato, incluso Jim“.
Leggi anche Jim Carrey sanzionato dalla Russia: ingresso nel Paese vietato ad oltre 100 personaggi canadesi