Una storia senza nome: iniziate le riprese del nuovo film di Roberto Andò
Sono Roma e Palermo le città prescelte per ospitare le riprese di Una storia senza nome, nuovo film di Roberto Andò con Micaela Ramazzotti.
Sono iniziate ufficialmente le riprese di Una storia senza nome, nuova pellicola diretta da Roberto Andò (Le confessioni, Viva la libertà), che vanta la presenza nel cast di Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Renato Carpentieri, Jerzy Skolimowski, Gaetano Bruno e Antonio Catania.
La produzione di Una storia senza nome durerà circa otto settimane (sei a Roma e le ultime due a Palermo). La sceneggiatura è stata affidata allo stesso Roberto Andò, insieme ad Angelo Pasquini, con la collaborazione di Giacomo Bendotti. Andò, riguardo al film, ha commentato che desiderava impegnarsi in una pellicola dai toni più leggeri, con temi come: l’immaginazione con effetti concreti sulla vita reale, i sentimenti nascosti che aspettano il momento più adatto per uscire allo scoperto.
Una storia senza nome è una produzione BiBi Film con Rai Cinema, prodotto da Angelo Barbagallo.
Trama di Una storia senza nome:
Valeria (Micaela Ramazzotti), giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive insieme a una madre eccentrica (Laura Morante). La ragazza scrive di nascosto per un famoso sceneggiatore, che si chiama Alessandro (Alessandro Gassmann). Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto (Renato Carpentieri): la trama di un film. Si tratta però di un plot molto pericoloso, in quanto, la storia senza nome, racconta il misterioso furto di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività, realmente avvenuto a Palermo nel 1969.