Uncharted 2, la Sony ha messo in lavorazione il sequel!

Ne sentivate il bisogno?

La notizia è questa e c’è poco altro da dire. A quanto pare, durante il CineEurope trade show, il presidente della distribuzione internazionale dei film Sony Steven O’Dell ha confermato che Uncharted 2, sequel del film con Tom Holland e Mark Wahlberg uscito nel 2022, è stato messo in lavorazione. Al momento non si hanno altre notizie: non si sa quando verrà distribuito questo nuovo film né se Holland e Wahlberg riprenderanno le loro parti, anche se sembra assai probabile. Il primo capitolo ha rappresentato un buon successo per la Sony, specie se si considera che si è trattato di uno dei primi blockbuster a essere distribuiti dopo la pandemia, a inizio 2022. Staremo a vedere se il sequel saprà rispettare le attese.

Uncharted 2, tutto quello che sappiamo sul sequel

uncharted 2 cinematographe.it

Che al momento è ancora poco, o nulla. In un’intervista rilasciata pochi mesi fa era stato Mark Wahlberg a dare un aggiornamento in merito a Uncharted 2 che non era stato ancora confermato ufficialmente, ma che ufficiosamente era già in lavorazione. “Sono stato chiamato proprio io e mi hanno detto che hanno terminato la sceneggiatura” ha affermato Wahlberg in febbraio durante un’intervista per Screenrant. “Non posso farmi crescere una vera barba e dei baffi ma hanno detto di cominciare a farmi crescere un po’ di baffi. Ci vorrà un po’. Sono curioso di vedere che tipo di storia sarà e dove ci porterà la nuova avventura. Sono eccitato; so che il pubblico ha adorato il primo film, quindi vedremo“.

Uncharted, uscito nel 2022, è stato diretto da Ruben Fleischer e vede Tom Holland e Mark Wahlberg protagonisti. Nel cast del film compaiono anche Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas. Il film aveva incassato la bellezza di 407 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 120, rappresentando quindi un buon successo per la Sony, specie se – come detto – si considera il periodo in cui il film era stato distribuito nelle sale. Il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato la pellicola, anche se la critica non è stato altrettanto convinta. Staremo a vedere se Uncharted 2 saprà replicare, se non migliorare, i risultati del primo film, magari con un maggiore apprezzamento anche da parte dei critici.

Leggi anche Uncharted: recensione del film con Tom Holland