Uncharted: ci sarà mai un sequel del film con Tom Holland?
Il produttore di Uncharted condivide con i fan di Nathan Drake un promettente aggiornamento sul possibile sequel del film.
Un produttore che ha lavorato al film Uncharted (2022) ha svelato che sta pensando a un sequel. Il film, con protaognista Tom Holland, è basato sulla celebre serie di videogiochi Naughty Dog che racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake.
Hollywood Reporter ha intervistato il produttore Charles Roven, che ha alle spalle una lunga carriera nella produzione di progetti ad alto budget, come i film di Christopher Nolan e i film del DCEU. Durante l’intervista gli è stato chiesto se fosse interessato a realizzare un sequel di Uncharted, visto il successo ottenuto al botteghino.
“Oh certo che si!”, ha risposto Roven. “Ci siamo divertiti molto con quel film. Ai fan è piaciuto molto, e anche le persone che non sapevano nulla del gioco l’hanno adorato. Quindi stiamo sicuramente cercando di farne un altro”.
Uncharted è uscito nei cinema a febbraio 2022, dal regista di Zombieland e Venom Ruben Fleischer. Fedele ai giochi d’azione dello sviluppatore Naughty Dog, il film segue l’avventuriero Nathan Drake, il discendente di Sir Francis Drake. Il film, tuttavia, racconta una storia prevalentemente originale, distaccandosi dal suo materiale d’origine, raccontando una parte della vita di Nathan, ma senza farsi mancare svariate citazioni e rimandi alla saga videoludica, come certe scene d’azione, riprese pari pari (ne è un esempio quella a bordo dell’aereo).
Il franchise di Uncharted risale al 2007, quando il gioco Uncharted: Drake’s Fortune è uscito su PlayStation 3. Attualmente la serie principale conta quattro giochi, sebbene siano stati realizzati anche diversi spin-off ed espansioni. Ogni gioco segue le avventure di Nathan Drake, mentre cerca tesori e combatte i cattivi, proprio come altri eroi a cui è palesemente ispirato (qualcuno ha detto Indiana Jones?). Alle spalle del franchise troviamo l’attuale co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, che ha anche creato un’altra popolare serie dello studio, The Last of Us. Per PlayStation 5 nel 2022 è stata rilasciata una raccolta con tutti i giochi del franchise, ma Naughty Dog afferma che, almeno per il momento, hanno chiuso con Nathan Drake.
Un sequel del film non è stato ancora annunciato, anche se l’altro grande adattamento di Naughty Dog, la serie HBO The Last of Us, è stata un enorme successo. È attualmente in lavorazione una seconda stagione, sempre sotto la guida dello showrunner Craig Mazin. Al momento non abbiamo una data di uscita, poiché la produzione è stata ritardata dagli scioperi di Hollywood.
Leggi anche Uncharted: fan inferociti dopo la visione di The Last of Us