Under – la graphic novel sarà presto adattata in un film da Anthony Alleyne
Mostri che vivono nelle fogne minacciano di risalire in superficie!
La graphic novel Under, sulle creature mutanti che si nascondono nelle fogne, sta arrivando sul grande schermo, grazie a Media Participations Group, Titan Comics e la casa di produzione britannica Born Wild
Under è stato creato dal prolifico scrittore francese Christophe Bec e dal suo abituale illustratore e collaboratore, Stefano Rafael. È pubblicato da Le Lombard, che fa parte della casa editrice di fumetti Media Participations Group, insieme a personaggi del calibro di Dargaud, ed è rappresentato da Mediatoon.
Ambientato nell’immediato futuro, nel vasto complesso di fognature della città che è diventato una zona di guerra completa di ragni e coccodrilli mutanti, l’ex detective Jericho caduto in disgrazia, conduce una forza di polizia sotterranea che tenta di conservare una parvenza di ordine. Sandra Yeatman, una giovane scienziata, si accosta alla squadra di Jericho e si battono per impedire che la carneficina si diffonda sul suolo.
Anthony Alleyne adatterà il progetto sci-fi con lo scrittore emergente Brennig Hayden. Alleyne produrrà anche il film attraverso la casa di produzione Born Wild.
Il budget è di 8 milioni di euro.
“È entusiasmante collaborare con creativi instancabili e tenaci come Alleyne”, hanno detto Bec e Raffaele. “Under è una storia che è vicina ai nostri cuori, ed è stata la sua e la forte visione di Brennig di fondere lo spirito del nostro lavoro originale con elementi sociali contemporanei che ci hanno conquistato”.
I fumetti sono stati lanciati in Francia nel 2010, con versioni in lingua inglese dopo la fine dello scorso anno. Il piano è di girare il film verso la fine del 2019. Nick Landau, proprietario di Titan Entertainment Group, ha dichiarato: “Under è molto rilevante per il mondo in cui viviamo e sorprenderà davvero le persone.”
Titan annuncerà ufficialmente il progetto giovedì, alla sessione del comitato del Comic-Con di San Diego per la stampa in lingua inglese di Statix Press.