Underworld 5: iniziate le riprese con Kate Beckinsale e Theo James

Sono iniziate le riprese a Praga dell’ultimo capitolo della serie di Underworld, film prodotto dalla Lakeshore Entertainment e che ha incassato quasi $ 500 milioni in tutto il mondo. Le dieci settimane di riprese si svolgeranno interamente nella capitale nelle zone circostanti alla Repubblica Ceca, con la stella Kate Beckinsale che tornerà a vestire i panni di Selene.

Theo James (The Divergent Series) sarà ancora una volta David, il fedele compagno di avventure di Selene. Nel cast figureranno anche Tobias Menzies (Outlander, Rome) e Lara Pulver (Sherlock), insieme a Charles Dance (Game of Thrones) che interpreta di nuovo il Vampiro anziano Thomas. A completare il cast vi sono anche James Faulkner (Game of Thrones), Peter Andersson (The Girl with the Dragon Tatoo), Clementine Nicholson, Bradley James (Damien) e Daisy Testa (Fallen).

Kate Beckinsale e Theo James torneranno all’azione in Underworld 5

Anna Foerster sarà alla regie di Underworld 5. Foerster, che in precedenza ha diretto gli episodi della serie televisiva Criminal Minds e Outlander, è ampiamente conosciuta per il suo lavoro come direttrice della fotografia di blockbuster epici come Independence Day, The Day After Tomorrow e White House Down.

La sceneggiatura di Underworld 5 è stata scritta da Cory Goodman (Last Witch Hunter, Priest) ed è basata su personaggi originariamente creati da Kevin Grevioux, Len Wiseman e Danny McBride. Insieme alla Foerster, dietro le quinte vi sono anche il direttore della fotografia Karl W. Lindenlaub (Le cronache di Narnia: il Principe Caspian, Independence Day), lo scenografo Ondrej Nekvasil (Snowpiercer), la costumista Bojana Nikitovic (A Good Day to Die Hard), e il redattore Peter Amundson (Pacific Rim, Underworld: Rise of the Lycans).

Fonte: Comingsoon.net