Uno di famiglia: iniziate le riprese del film di Alessio Maria Federici
La produzione di Uno di famiglia è iniziata ieri, il 1° giugno. Le riprese del film diretto da Alessio Maria Federici si svolgeranno a Roma per sei settimane. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 22 Novembre 2018.
Sono iniziate ufficialmente le riprese della nuova commedia di Alessio Maria Federici, intitolata Uno di famiglia
Nel cast di Uno di famiglia troviamo Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum e Nino Frassica. Presente anche un cameo speciale di Neri Marcorè.
Alessio Maria Federici dirigerà la commedia su una sceneggiatura di Giacomo Ciarrapico, Alessio Maria Federici e Andrea Garello. Le riprese sono iniziate ieri (venerdì 1° giugno) e si svolgeranno a Roma per sei settimane.
La pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 Novembre 2018, con distribuzione Warner Bros. Pictures.
Trama di Uno di famiglia:
Luca (Pietro Sermonti), 43enne mite e sornione, sbarca il lunario facendo l’insegnante di dizione. Un giorno, casualmente, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l’attore, che deve però correggere la sua inflessione dialettale. Luca non sa che, in realtà, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia della malavita calabrese: i SERRANO’, che adesso sono in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno, nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta “Della Morte” (Lucia Ocone) e il capo “fammigghia” Peppino Serranò (Nino Frassica)… l’uomo a cui nessuno può dire di no! Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca… ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso. Non sempre è un vantaggio essere “UNO DI FAMIGLIA”.