Uno di noi: trama, cast e personaggi del film con Kevin Costner

Per i fan del dramma (o di Kevin Costner, su Canale 5 va in onda stasera Uno di noi.

Cercate una nota di dramma? Canale 5 ha in serbo qualcosa per voi: questa sera la rete ammiraglia del Biscione trasmette Uno di noi. Ambientato nel selvaggio West americano, il film esplora temi come la famiglia, il tradimento e la vendetta. Il protagonista indiscusso risponde al nome di Kevin Costner, una assoluta garanzia. Il divo di Hollywood è il volto principale di un cast ricco, capace di valorizzare i personaggi portati in scena. Ma una cosa alla volta: andiamo a scoprire la trama (senza rovinarvi il piacere di scoprirne lo sviluppo) e gli attori reclutati.

La trama, il cast e i personaggi di Uno di noi

Uno di noi trama cast personaggi - Cinematographe.it

In Uno di noi, George, ex sceriffo, è il capofamiglia della famiglia Blackledge. Insieme alla moglie Margaret risiede nel Montana, in quello che sembra il ritratto della famiglia perfetta. Uniti da un forte legame, riescono a fare sempre affidamento l’una sull’altro. E, invece, qualcosa di grave incombe, reo di farli precipitare nella più totale disperazione: la morte del figlio James. Un evento inatteso, che lascia delle profonde cicatrici.

A questo punto, la vedova, Lorna, convola di nuovo a nozze con un compagno violento e manipolatore, Donnie, e si trasferisce da lui, insieme al figlioletto. I duri rapporti all’interno dei Blackedge vengono, dunque a galla. La pace diventa un pallido ricordo, mentre tensioni nascoste e segreti in procinto di affiorare tormentano i protagonisti.

Uno di noi trama cast personaggi - Cinematographe.it

Uno di noi è un lungometraggio di Thomas Bezucha, avente Kevin Costner nei panni di George Blackledge, ex sceriffo e patriarca della famiglia. Diane Lane interpreta, invece, Margaret Blackledge, moglie di George e forte figura materna. Kayli Carter presta il volto a Lorna Bleckledge, la nuora, una donna fragile e in pericolo. Completano il cast: Will Brittain (come Donnie Weboy, il nuovo marito di Lorna), Lesley Manville (Blanche Weboy, suocera di Lorna), Jeffrey Donovan (Bill Weboy, fratello di Blanche).

Leggi anche Rebel Moon – The Director’s Cut: come e perché cambia il rating del film