USA in lockdown: cinema chiusi ancora per tutto il mese di luglio
In USA è record di contagi da coronavirus. Rimangono chiusi i cinema della California, del Texas e dell'Arizona, per almeno 30 giorni.
California, Texas e Arizona in lockdown. Cinema chiusi fino a fine luglio
Pochi minuti dopo che la contea di Los Angeles ha chiuso le spiagge, un incupito Eric Garcetti, il sindaco di LA, è salito sul podio per chiarire che: “Questo periodo sarà il nostro secondo grande test. Ora è tempo di fare una pausa. Semplicemente non possiamo rischiare la vita delle persone.” Ha quindi annunciato che, oltre alla chiusure delle spiagge, saranno vietati i fuochi d’artificio del 4 luglio, nella speranza di impedire alle persone di raggrupparsi. “Non sono ammessi raduni di persone con cui non convivi” ha specificato il sindaco. Ma la notizia più scioccante è forse quella che, dati i numeri da record dei contagi, rimarrà tutto chiuso fino a fine luglio: cinema, parchi divertimento, bar e discoteche.
Beaches Closed, Fireworks Displays Prohibited During 4th of July Weekend to Prevent Spread of #COVID19. Viewhttps://t.co/HttonXcohX for more pic.twitter.com/SFsBgkoso3
— LA Public Health (@lapublichealth) June 30, 2020
Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato che lo Stato ha raggiunto il proprio record giornaliero di casi positivi al COVID. Il governatore ha affermato che si potrebbe pensare a ulteriori restrizioni, in caso il numero continuasse a salire. Rimangono chiusi i cinema della California, del Texas e del’Arizona, per almeno 30 giorni. 42.000 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. 355 morti. Numeri che non fanno ben sperare in una prossima riapertura delle città. Intanto Hollywood continua a rimandare le uscite dei suoi film più attesi, tra cui Tenet di Christopher Nolan, il live-action di Mulan e Wonder Woman 1984.