Val Kilmer e la sua battaglia contro il cancro: “Ci sono giorni in cui devo scegliere se mangiare o respirare”
Val Kilmer lo ha rivelato in una recente intervista alla rivista People.
Da quando nel 2015 gli hanno diagnosticato un cancro alla gola, la vita di Val Kilmer non è stata più la stessa. L’attore, ancora oggi, continua la sua battaglia contro la malattia, che lo ha costretto nel corso degli ultimi anni a sottoporsi a molti cicli di radioterapia e chemioterapia, ma non solo. Ha subito, infatti, anche una tracheostomia che lo ha privato della voce.
Durante una recente intervista alla rivista People, Val Kilmer ha raccontato com’è convivere ogni giorno con il cancro alla gola, sottolineando la difficoltà a compiere anche azioni semplici come mangiare:
È difficile. Ci sono giorni in cui devo scegliere se mangiare o respirare. Sto molto peggio di come mi sento. Non posso parlare senza tappare questo buco nella gola. Devo sempre fare una scelta tra mangiare o respirare. Mi nutro con un sondino. È un ostacolo. Ma non vedo l’ora di capire cosa mi riserva adesso il futuro. Io so che mi sono comportato in maniera bizzarra con alcune persone e non nego niente di tutto questo, non ho rimpianti perché ho perso molto ma ho anche ritrovato parti di me stesso che non sapevo esistessero. Mi sento benedetto.
Val Kilmer è stato di recente uno dei grandi protagonisti del Festival di Cannes dove è stato presentato Val, un documentario che offre un resoconto fedele della sua vasta e prestigiosa carriera prima del suo ritiro dalle scene.