Val Kilmer, Nicolas Cage ricorda l’amico e collega: “Avrebbe dovuto vincere l’Oscar per The Doors”

Con un breve comunicato affidato al sito Deadline, Nicolas Cage ha omaggiato il suo amico e collega Val Kilmer, morto all'età di 65 anni.

A poche ore dalla notizia della sua morte che ha scioccato Hollywood e il mondo intero, sono già tanti i colleghi e amici che hanno voluto omaggiare Val Kilmer, la star di Top Gun e Batman Forever morto all’età di 65 anni a causa di una polmonite. Ai microfoni di Deadline, l’attore Premio Oscar Nicolas Cage ha condiviso il proprio tributo all’amico e collega con cui ha avuto modo di recitare solo in un’occasione, vale a dire nel film Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans.

Nicolas Cage e il toccante tributo a Val Kilmer

Nicolas Cage, ai microfoni di Deadline, si è detto profondamente triste per la scomparsa di Val Kilmer. “Mi è sempre piaciuto. Ho sempre pensato che fosse un attore genale. Ho amato lavorare con lui al film Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans e ho sempre ammirato il suo impegno e il suo senso dell’umorismo“, ha dichiarato la star. In conclusione, l’attore ha affermato “Avrebbe dovuto vincere l’Oscar per The Doors“. Tra le performance più acclamate della carriera di Val Kilmer c’è proprio quella del cantante Jim Morrison nel biopic firmato da Oliver Stone negli anni novanta. Nonostante il grande successo di pubblico e critica, il film non ottenne nemmeno una nomination agli Oscar. La statuetta come miglior attore protagonista quell’anno, per inciso, fu conquistato da Anthony Hopkins per la sua memorabile interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti.