È morta Vanessa Marquez, infermiera Wendy di ER – Medici in prima linea

Durante una sparatori avvenuta ieri, è morta l'attrice Vanessa Marquez, che aveva interpretato l'infermiera Wendy Goldman in ER - Medici in prima linea

È morta in una sparatoria l’attrice di ER – Medici in prima linea Vanessa Marquez

Vanessa Marquez, che ha recitato nel ruolo dell’infermiera Wendy Goldman nelle prime stagioni della serie anni ’90 ER – Medici in prima linea e che aveva accusato George Clooney di presunte molestie durante lo show, è morta ieri in una sparatoria nella sua casa a sud di Pasadena. Aveva 49 anni. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha confermato la notizia:

Gli agenti della polizia di South Pasadena stavano svolgendo dei controlli nella casa di Marquez quando, secondo quanto riportato, la donna avrebbe estratto un fucile “BB”, provocando la reazione di un agente che avrebbe aperto il fuoco nella sua direzione. Marquez è stata portata in un ospedale della zona, dove è stata quasi subito dichiarata morta.

Durante una conferenza stampa tenutasi ieri, giovedì 30 agosto, il tenente Joe Mendoza dell’ufficio della omicidi dello sceriffo di L.A. ha descritto l’incidente, dicendo che gli agenti sono stati chiamati sulla scena da un proprietario che ha riferito che la donna era “nei guai”. La polizia ha detto di essere stata chiamata alla residenza della donna in passato per chiedere aiuto.

Al momento [della sparatoria] c’era un addetto alla salute mentale della contea di Los Angeles qui con gli ufficiali. Hanno cominciato a comunicare con lei, è diventata molto poco collaborativa, e durante quel contatto si è amrata di una pistola, l’ha puntata verso gli ufficiali e c’è stato un colpo di pistola.

Mendoza ha detto che la donna “stava subendo alcuni problemi medici, alcune convulsioni, sembrava che la donna fosse gravemente disabilitata”, secondo il report. Marquez ha fatto notizia lo scorso anno quando ha twittato che Clooney “mi ha fatto inserire nella lista nera quando ho parlato delle molestie subite durante ER”. Come riportato da Deadline, Clooney ha rilasciato una dichiarazione all’epoca dicendo: “Non avevo idea che Vanessa fosse nella lista nera. La prendo in parola. Non ero uno scrittore o un produttore o un regista in quello show. Non avevo niente a che fare con il casting. Ero un attore e solo un attore. Se le è stato detto che ero coinvolto in una decisione sulla sua carriera, le hanno mentito. Il fatto che non possa influenzare la sua carriera è superato solo dal fatto che non lo farei mai”.

Oltre a ER – Medici in prima linea, gli altri crediti di Vanessa Marquez includono Ana Delgado nel film La forza della volontà, un ruolo ricorrente in Malcolm & Eddie e ruoli da guest star in Melrose Place e come segretaria dell’ambasciatore cubano nell’episodio di Seinfeld del 1992 Le lettere. Il più recente credito televisivo di Vanessa Marquez è stato nel 2001 nel film per la tv Fire and Ice.