Vanessa Redgrave e lo struggente messaggio d’amore per Franco Nero: “ti penso ogni giorno, sono quasi alla fine”

L'attrice britannica ha indirizzato delle parole dolcissime alla dolce metà.

Se vi chiedete cos’è l’amore, allora dovreste recuperare l’ultima puntata della trasmissione Da noi… a ruota libera, andata in onda domenica scorsa su Rai Uno. Tra i vari ospiti accolti in studio dalla conduttrice Francesca Fialdini, c’è stato spazio anche per Franco Nero, a cui l’amata Vanessa Redgrave ha inviato uno struggente messaggio.

Vanessa Redgrave commuove Franco Nero e tutti i telespettatori per il messaggio d’amore

Vanessa Redgrave manda uno struggente messaggio d'amore a Franco Nero - Cinematographe.it

Vanessa Redgrave, 86 anni, ricorda a Franco Nero di pensare ogni giorno a lui. Ormai è quasi alla fine, ma lui merita di vivere ancora per molto, aggiunge la magnifica interprete. E lui scoppia a piangere. Formatosi con Giorgio Strehler, l’attore era già un’icona all’età di 26 anni, grazie agli spaghetti western, che allora spopolavano in tutto il mondo. Tuttavia, il semplice ruolo del bello gli stava stretto, da qui la scelta di fare le valigie e perseguire l’affermazione pure oltre i confini nazionali. Scritturato da maestri della settima arte quali Luis Bunuel e Rainer Werner Fassbinder, ha partecipato a oltre 200 film e numerose serie TV.

Nel privato, invece, una donna gli ha fatto battere il cuore, Vanessa Redgrave. I due si conobbero nel 1967 durante le riprese di Camelot e fu un colpo di fulmine. Dalla storia nacque Carlo, ma poco dopo avvenne la rottura. Nel 2006 il ritorno di fiamma, a quasi 40 anni di distanza. Inizialmente, la coppia ha preferito mantenere per sé la notizia, prima di uscire allo scoperto. Di recente Franco Nero ha accompagnato Vanessa Redgrave in un’udienza dal Papa. Sebbene lei sia sempre stata atea – ha raccontato alla Repubblica – dopo la morte della figlia Natasha (morta nel 2006 in un incidente sugli sci), ha intrapreso un cammino.

Vanessa Redgrave manda uno struggente messaggio d'amore a Franco Nero - Cinematographe.it

Davanti agli spettatori della rete ammiraglia di viale Mazzini, l’attrice inglese ha ribadito la forza dei sentimenti nutriti nei confronti della dolce metà, sebbene possa vederlo molto di meno oggi, trattenuta dai problemi di salute.

Leggi anche Peter Jackson e l’ansia terribile dietro il video dell’ultima canzone dei Beatles