Veneciafrenia: follia e morte a Venezia – trama trailer e cast del film di Álex de la Iglesia

Dei turisti decidono di visitare Venezia per puro piacere: le loro giornate si trasformeranno in un incubo.

Primo lungometraggio dell’antologia The Fear Collection, Rai 4 propone questa sera Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, film horror del 2021 affidato alla regia del regista spagnolo Alex de la Iglesia. Se vi piace rimanere col fiato sospeso, assorbiti da scene di paura, può essere una buona opzione. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer e il cast della pellicola, con tanto di personaggi portati in scena.

La trama, il trailer e il cast di Veneciafrenia: follia e morte a Venezia

Veneciafrenia: follia e morte a Venezia trama trailer cast - Cinematographe.it

Una comitiva di turisti spagnoli decide di andare a visitare Venezia, curiosi di scoprire le meraviglie che la città lagunare ha da offrire ai suoi turisti. Il clima respirato è leggero e scanzonato, come dovrebbe, trattandosi di un giro di piacere. Ben presto, però, rimangono coinvolti in una lotta per la sopravvivenza contro un misterioso assassino mascherato.

Veneciafrenia: follia e morte a Venezia trama trailer cast - Cinematographe.it

A quel punto, la situazione precipitata. Ecco così che quello che, fino a poco prima, era un songo a occhi aperte si trasforma in un incubo. La località, un tempo simbolo di bellezza e romanticismo, diventa un teatro di puro terrore. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale di Veneciafrenia: follia e morte a Venezia:

Veneciafrenia: follia e morte a Venezia annovera nel cast anche la “nostra” Caterina Murino, nei panni di uno di Claudia, tra le figure chiave. Hanno altresì una parte di primissimo piano Silvia Alonso e Cosimo Fusco, i quali interpretano rispettivamente Susana e il dottore. A rappresentare la penisola italica è pure Enrico Lo Verso, che impersona Giacomo.

Completano il cast (tra parentesi il ruolo assegnato): Goize Blanco (Arantza), Ingrid Garcia-Jonsson (Isa), Arianna Moro (moglie americana), Nico Romero (Alfonso).

Leggi anche Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna: trailer e data d’uscita del film con Scarlett Johansson e Channing Tatum