Venerdì 13 – Il Remake spiegherà perché Jason non muore mai?
Qualche notizia sul remake di Venerdì 13 ve l’avevamo già data un mese fa, ma finalmente, ora, si ha qualche certezza sulla realizzazione della pellicola.
Un mese fa era stato rivelato che i produttori, Brad Fuller e Andrew Form, speravano che le riprese potessero iniziare entro la fine del 2015, con David Bruckner alla regia.
In una nuova intervista con Esquire, Fuller ha spiegato che la scenggiatura è ancora in lavorazione e che sarà indirizzata su come il killer Jason Voorhes venga ucciso alla fine di ogni film, per poi ritornare alla vita.
“C’è sempre stato questo aspetto soprannaturale, per questi film. Sfida la logica, il fatto che Jason viene ucciso in ogni film, tra cui il nostro, quello del 2009. E poi torna e nessuno ha mai investigato su questo fatto. È qualcosa su cui ci penso da un po’. È come se fosse soprannaturale, ma lui cos’è? Sono cose su cui stiamo giocando, ma nulla è stato ancora deciso. Ma gran parte dei pensieri sono: come fa lui a tornare sempre?”
Il produttore ha aggiunto che l’aspetto inesplorato della mortalità (o immortalità) di Jason è stato preso in considerazione per primo dal regista David Bruckner, aggiungendo che potrebbero creare un personaggio come quello del Dr. Loommis di Halloween, che capisca la psicologia di Jason.
“Tradizionalmente le persone vogliono capire esattamente come e perché succeda qualcosa, e tuttora qualcosa di strano accade alla fine di questi film, e nessuno fa questioni al riguardo. Allora le persone vanno a vedere il film aspettandosi che il reale cattivo possa essere ucciso e poi ritornare. Noi non abbiamo mai preso in considerazione ciò. Queste sono cose che abbiamo chiesto a noi stessi. E vedremo cosa ne verrà fuori.”
Fuller ha anche smentito le voci che si tratti di un thriller ritrovato, dicendo che stanno puntando per un budget a metà tra quello di The Purge, di 3 milioni di dollari e del reboot di Venerdì 13, del 2009, di 20 milioni.
“Non si può fare una grande uccisione, rapidamente. Richiede tempo e sangue. Sai, ogni volta che c’è una goccia di sangue, devi cambiare guardaroba e le persone si devono lavare. Non puoi correre e far sì che vada tutto bene.”
Resta da vedere chi interpreterà il ruolo di Jason Voorhes questa volta. Derek Mears ha interpretato l’iconico assassino nel reboot del 2009, ma non è chiaro se possa tornare ad farlo ancora.
In ogni caso, Venerdì 13 uscirà nell sale il 13 Maggio 2016.