Venerdì 13: rinviata ancora una volta l’uscita del reboot

Dopo avervi annunciato lo slittamento di Rings, nuovo capitolo della celebre saga, al 3 febbraio 2017, è stato ufficialmente confermato che anche il reboot di Venerdì 13, diretto da Breck Eisner, subirà lo stesso trattamento.

La pellicola, infatti, doveva uscira a gennaio 2017 ed è stata spostata ad ottobre dello stesso anno. Nonostante questi ritardi, il produttore del film, Brad Fuller, ha più volte rassicurato i fan affermando che la pellicola si trovi sulla giusta strada:

“Abbiamo un grande sceneggiatore, Aaron Guzikowski. Aaron ha scritto Prisoners ed è sicuramente uno sceggiatore migliore di quello che meritiamo per questo franchise. Lo considero fantastico. La sceneggiatura che ha messo a punto è davvero grande , e l’abbiamo ultimata un paio di settimane fa. Abbiamo dato le nostre note al Aaron e siamo in attesa.”

Venerdì 13: rinviata ancora una volta l’uscita del remake

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason e ricade nella categoria dei film slasher. Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off/crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.