Venezia 79, in concorso anche Amanda, il film con Benedetta Porcaroli
Il film uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre.
Alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in concorso nella sezione Orizzonte Extra, sarà presentato anche il film Amanda, esordio della regista e sceneggiatrice Carolina Cavalli. Prodotto da Elsinore Film Wildisise & Tenderstorie in collaborazione con Charade e I Wonder Pictures, il film può vantare un cast in cui figureranno Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e Giovanna Mezzogiorno. Dopo l’esordio veneziano, il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 13 ottobre da I Wonder Pictures. Di seguito potete vedere le tre foto di Amanda che sono state diffuse dopo la notizia della selezione a Venezia 79.
Amanda, la sinossi e le parole della regista
La sinossi del film Amanda rivela che “da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche“. Parlando della sua opera prima, Carolina Cavalli ha affermato: “Quando ho scritto Amanda non è che avessi delle intenzioni particolari, se non quelle di scrivere una bella storia, che è un po’ il tentativo che faccio sempre. Non è che avessi davvero un piano, avevo in testa un personaggio e penso che se tratti con rispetto i personaggi, lo stesso rispetto che hai per le persone in quanto persone, allora non ti devi più preoccupare davvero della
storia. E poi non credo che il modo di raccontarla e di scriverla possa essere tanto diverso dal modo di chi la scrive: in questo senso è un sollievo non avere scelta, perché magari non è il modo migliore, ma alla fine è l’unico per sé“.