Venezia 79, Harry Styles parla del suo lavoro di attore: “Mi piace, continuerò”

Harry Styles - star dei One Direction e attore da qualche anno - trova molta gioia nel suo (nuovo) mestiere.

La carriera di Harry Styles nel mondo dello spettacolo non è certamente giovane: nonostante l’attore ed ex cantante dei One Direction sia infatti molto giovane di per sé ( ha solo 28 anni), è già famoso almeno da dieci anni. La sua ascesa, iniziata con la boy band più celebre degli ultimi decenni sul panorama musicale mondiale, ha di recente visto una improvvisa impennata da quando ha iniziato a lavorare anche per il cinema. Con una apparizione in Dunkirk nel 2017, infatti, la star ha sancito il suo ingresso tra le stelle del grande schermo.

Una carriera, quella attoriale, che procede a gonfie vele e vede un futuro brillante per il bell’attore. Fidanzato con la collega e ormai regista Olivia Wilde, apparirà da lei diretto nel film Don’t Worry Darling. Insieme a Harry Styles, un’altra giovane stella di Hollywood: Florence Pugh, fresca di rottura con Zach Braff.

Harry Styles protagonista a Venezia 79, parla della sua carriera di attore e del futuro

Festival di Venezia Harry Styles - cinematographe.it

Continuare a recitare? In realtà ancora non lo so. Io mi sento molto fortunato, perché faccio un lavoro che mi piace, ma cerco di non guardare troppo avanti, vivo quasi giorno per giorno” ha detto  Harry Styles nel corso della conferenza stampa alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il film Fuori concorso Don’t Worry Darling di Olivia Wilde.

Mi piace sia cantare che recitare, entrambe le professioni sono belle e divertenti. Mi piace essere presente in questi due mondi – ha aggiunto – e sono sicuro che ci saranno delle nuove opportunità anche nel cinema. Ma ora francamente non lo so cosa accadrà“.

Sono estremamente grato – ha poi concluso – a tutti quelli che mi hanno aiutato e a tutti quelli che mi sostengono con il loro affetto. E spero con il mio lavoro di poter ripagare la fiducia e l’affetto che ricevo“.