Venezia 80 – Ferrari – Adam Driver e la rivelazione shock: “Non mi hanno permesso di guidare le auto durante le riprese”

Disavventura per Adam Driver sul set di Ferrari: l'attore non ha potuta guidare nessuna autovettura durante le riprese! Scopriamo insieme perché!

Adam Driver in Ferrari ha avuto l’onore di vestire i panni del patron del Cavallino Rampante Enzo Ferrari. Allo stesso tempo, però, all’attore non è stato permesso di godersi neanche per un attimo la guida di una delle tante autovetture ricostruite per le riprese del film diretto da Michael Mann. A rivelarlo, è stata la stessa star durante una delle tante interviste rilasciate al Festival di Venezia 2023, dove il lungometraggio è stato presentato.

Adam Driver svela perché non ha guidato nessuna autovettura sul set di Ferrari

Ferrari; cinematographe.it

Adam Driver non ha potuto guidare sul set le Ferrari ricostruite perché non in possesso di una patente di guida sportiva. “Non mi hanno permesso di guidare le auto per motivi assicurativi. Non si fidano di me con “piccoli pezzi” di attrezzatura. Con le attrezzature più grandi, come i panini, mi permettono di maneggiarli!“, ha dichiarato l’attore. Il suo collega Patrick Dempsey, che nel film interpreta Piero Taruffi, ha potuto guidare le vetture perché in possesso di una patente di guida sportiva, cosa che ha reso più agevoli le questioni assicurative.

Adam Driver ha confessato, però di aver avuto la possibilità di guidare qualche vettura, ma solo durante la pre-produzione del film. : “Guidare Ferrari nella fase di pre-produzione mi ha reso dolorosamente consapevole che si tratta di una mentalità che è l’opposto dell’evadere, è assolutamente concentrata su ciò che sta accadendo nell’attimo presente. Non c’è spazio per sognare o perdere la concentrazione, perché, ovviamente, faresti una brutta fine. È stato utile per interpretare il personaggio. È impulsivo. È pre-psicologico. Sta prendendo decisioni in un vuoto“. Ferrari uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2023.

Leggi anche La recensione del film