Venezia 81, Angelina Jolie è “La Divina” Maria Callas [FOTO]
L'icona di Hollywood torna a sfoggiare la sua bellezza eterea al Lido di Venezia.
La mitica Angelina Jolie è sbarcata al Lido di Venezia e ha conquistato tutti con la sua inarrivabile eleganza e bellezza. La star di Hollywood, con indosso un elegante abito a sirena nero, ha attirato l’attenzione di tutti i presenti, incuriositi dalla sua ultima fatica cinematografica: interpretatore nientepopodimeno che l’eterna diva Maria Callas.
Angelina Jolie a Venezia 81 per presentare al mondo la Maria Callas di Pablo Larraín
Angelina Jolie è infatti la protagonista di Maria, il biopic sulla leggendaria cantante lirica Maria Callas diretto dal regista cileno Pablo Larraín (Spencer), presentato in Concorso all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Al fianco dell’attrice sul tappeto rosso del Lido di Venezia il regista Larraín e i colleghi del cast, gli italiani Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, tutti accolti con estremo calore dal pubblico e dalla critica.
Completano il cast – atteso nelle nostre sale prossimamente grazie all’acquisizione di 01 Distribution – Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino. Il film, scritto da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, Eastern Promises), racconta la tumultuosa, bella e tragica vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e immaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70.
“Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha indubbiamente vissuto una vita unica, meravigliosa, eppure tormentata”, ha dichiarato il regista Pablo Larraín. “Questa è la storia dei suoi ultimi giorni, una celebrazione della sua persona rappresentata attraverso i ricordi, gli amici e, soprattutto, attraverso il suo canto.”