Il Venom di Tom Hardy sarà il film Marvel più dark di sempre?
A giudicare dal trailer diffuso qualche giorno da, Venom della Sony con protagonista Tom Hardy, potrebbe seriamente diventare il film ispirato all'Universo Marvel più dark di sempre, senza possibilità di confusione con l'UCM che, per una volta, potrebbe uscirne ammaccato
E se il Venom della Sony si rivelasse una vera minaccia per la Marvel Studios proprio per la sua differenza dagli altri cinecomic?
Proprio nei giorni scorsi è stato diffuso il nuovo trailer di Venom. Il primo capitolo dell’Universo Sony (da non confondere con l’Universo Cinematografico Marvel, di proprietà della Disney), inizia a prendere forma e sembra proprio che sarà caratterizzato da un’atmosfera decisamente dark.
Al contrario dell’esemplare precedente (pesantemente criticato dai fan e dagli addetti ai lavori), questo nuovo trailer di Venom sembra abbia accontentato un po’ tutti. Come Tom Hardy rende abbastanza chiaro nel video, Venom non è solo il giornalista Eddie Brock, ma anche l’orribile alieno dai denti aguzzi. Finalmente li possiamo vedere entrambi:
Per realizzarlo, Sony ha tolto Ruben Fleischer dal suo purgatorio hollywoodiano, dove è rimasto fin dal 2013 dopo la realizzazione dell’infame Gangster Squad. Fleischer è il regista di un film come Zombieland (2009), un raro esempio di come l’horror e la commedia possano andare a braccetto senza troppa fatica e sembra proprio che lo stesso filone caratterizzerà anche Venom. Ironicamente, ricorda anche il lavoro degli inizi di Sam Raimi, regista della trilogia Sony di Spider-Man, che si è conclusa con uno dei film più deludenti del panorama cinecomic.
La Sony, adesso, potrebbe essere approdata in un campo totalmente nuovo per il suo universo Spider-Man senza Spider-Man, di cui Venom sarà l’apripista. Il tono indubbiamente più dark del film sfida la Marvel Studios ponendosi su un piano totalmente diverso che potrebbe, per una volta, rivelarsi un successo, a sfavore della House of Mouse.