Venom: Joe Russo conferma che il film non fa parte del MCU

Joe Russo è sicuro che Venom sia una proprietà di Sony e che non faccia assolutamente parte del MCU. Il film vedrà Tom Hardy nei panni del reporter Eddie Brock, che ospiterà simbionte. Nelle sale italiane dal 4 ottobre, lo spin-off vede nel cast anche Michelle Williams.

Il film di Venom fa parte del MCU? Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War, ha una risposta ben precisa

Durante il Q&A tenutosi alla Iowa City High, Joe Russo è stato interrogato sul ruolo di Venom nel MCU. Il co-regista di Avengers: Infinity War ha avuto una risposta molto semplice allo studente che ha chiesto se il cinecomic con Tom Hardy fosse parte dell’universo di Iron Man e compagni: “No, quella è una proprietà di Sony.” Il commento di Russo dovrebbe dunque mettere una volta per tutte la parola fine alle tante discussioni sulla questione.

Sul possibile collegamento di Venom (QUI il trailer ufficiale) al MCU si era cominciato a teorizzare a partire dall’annuncio. A creare confusione furono in particolare le parole di Amy Pascal, produttrice e figura di spicco di Sony, che definì il film “un’appendice” dell’Universo Cinematografico Marvel, usando come esempio il legame fra Marvel Studios e Marvel Television. Successivamente, gli studios hanno provato a fare chiarezza sulla faccenda, spiegando come “appartengano alla stessa realtà”, risposta che Kevin Feige ha definito “perfetta.”

Nonostante la realtà sia quella, Venom non dovrebbe comunque presentare connessioni con gli eventi narrati nel MCU, essendo a tutti gli effetti un film Sony, al contrario di Spider-Man: Homecoming. Diretto da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland, lo spin-off arriverà in Italia il 4 ottobre. La storia è ispirata ai fumetti Protettore letale e Il pianeta dei simbionti, scritti da David Michelinie. Il cast è completato da Reid ScottMichelle WilliamsScott Haze, Woody HarrelsonJenny SlateSope Aluko e Mason Guccione. Rimane il dubbio sul possibile cameo di Peter Parker, interpretato da Tom Holland. La colonna sonora è firmata da Ludwig Goransson, che ha anche composto Black Panther.