Venom: La Furia di Carnage – un personaggio de Il Signore degli Anelli è stato molto utile per il film
Andy Serkis, regista del lungometraggio, ha fatto questa importante e un po' inaspettata dichiarazione
Venom: La Furia di Carnage arriverà il 23 settembre nelle sale italiane
Venom: La Furia di Carnage è il sequel di Venom (2018) diretto da Ruben Fleischer, che ha portato per la prima volta sul grande schermo il noto antagonista di Spider-Man, interpretato per l’occasione da Tom Hardy. La nuova pellicola, diretta Andy Serkis su sceneggiatura di Kelly Marcel e di Tom Hardy stesso, vede uno scontro frontale tra il simbionte nero Venom che risiede nel protagonista e il simbionte rosso Carnage, che invece è incarnato dal serial killer Cletus Kasady (che ha il volto del celebre Woody Harrelson). Questa ambivalenza tra mostri, a detta del regista, deriva in particolare da un personaggio che ha rivestito lo stesso Serkis in passato.
In un’intervista per CinemaBlend, l’autore ha spiegato di essersi ispirato, per Venom: La Furia di Carnage, a Gollum de Il Signore degli Anelli, una creatura che ha un suo doppio, Smeagol, che lo rende instabile e folle, con l’unico pensiero rivolto all’Anello. Ebbene, secondo Serkis, tale caratteristica gli è stata molto utile per la pellicola. Ecco le sue parole nel dettaglio:
Ho trascorso una parte considerevole della mia vita interpretando un personaggio con due lati della sua personalità e c’è un terreno comune lì. I personaggi digitali devono agire seriamente. Devono essere totalmente credibili. Volevo trovare un vocabolario fisico per Carnage che fosse completamente diverso da Venom. Tutto è sempre sostenuto dalla realtà e dalla verità. Penso che sia il film perfetto in un certo senso, perché è molto celebrativo di ciò che il cinema può fare.
Venom: La Furia di Carnage è prodotto da Marvel Entertainment, Pascal Pictures, Sony Pictures Entertainment e Tencent Pictures con la distribuzione gestita da Sony. Il titolo vede un cast composto, oltre che dagli attori sopracitati, da Michelle Williams nella parte di Anne Weying, Reid Scott nel ruolo di Dan Lewis, Naomie Harris che incarna Frances Barrison/Shriek e molti altri ancora. Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 23 settembre 2021.
Leggi anche – Venom: La Furia di Carnage – nel nuovo trailer Tom Hardy si scontra con Woody Harrelson