Venom: ecco le prime reazioni dalla premiere del cinecomic a Los Angeles
Le prime reazioni a Venom demoliscono totalmente il film di Ruben Fleischer, definendolo un cinecomic che non tiene conto dei recenti progressi del genere.
Dalla premiere di Venom, che si è tenuta a Los Angeles il 1° ottobre, arrivano le prime reazioni al cinecomic con protagonista Tom Hardy
Il Regency Village Theater a Westwood, in California, ha ospitato lunedì sera la premiere dell’atteso film diretto da Ruben Fleischer con protagonista Tom Hardy, Venom e, anche se ormai l’attesa è davvero finita considerando che il cinecomic uscirà nelle sale italiane il 4 ottobre, possiamo scoprire qualcosa in più dalle prime reazioni dei nostri amici d’oltreoceano.
L’embargo statunitense scade martedì notte, dunque non verranno pubblicate recensioni del cinecomic fino a quel momento. Di conseguenza, queste reazioni sono proprio i primissimi commenti relativi a tutto il pacchetto confezionato da Fleischer. Fino ad ora abbiamo avuto a che fare soltanto con rumor, footage vari, immagini promozionali, ma la qualità – o non qualità – del cinecomic non si vede soltanto da queste piccolezze, e finalmente adesso possiamo farci un’idea più sostanziosa.
Venom: ecco perché il logo del ragno bianco non è sul petto del simbionte
Di seguito potete trovare alcune reazioni postate su Twitter da vari critici statunitensi:
La performance di Tom Hardy in Venom mi ricorda Johnny Depp nel primo Pirati dei Caraibi o Chris Klein in Street Fighter – La leggenda. In ogni caso, non annoia.
Tom Hardy’s performance in #Venom is either Johnny Depp in the first PIRATES OF THE CARIBBEAN or Chris Klein in STREET FIGHTER: THE LEGEND OF CHUN-LI. Either way, it’s not boring.
— Scott Mendelson (@ScottMendelson) 2 ottobre 2018
Le sequenze d’azione e la strana relazione tra Eddie e Venom sono i punti fondamentali di Venom, ma se la Sony vuole continuare con un universo, deve capire che è necessario mantenere le poche parti che funzionano ed eliminare gran parte del resto.
Action-sequences and Eddie and Venom’s odd relationship are the highlights of #Venom but if Sony wants to move forward with a universe, it needs to just keep the few parts that work and scrap the large portion which does t.
— Brandon Davis (@BrandonDavisBD) 2 ottobre 2018
Alcune parti significative di Venom non funzionano per niente, ma c’è comunque del fascino nel rapporto Eddie/Venom. Non sono sicuro di aver avuto le giuste reazioni ad alcune scene, ma comunque c’è da dire che è divertente – anche quando è totalmente ridicolo, giusto? Peccato che alla fine non abbiano approvato l’R-Rating.
Significant chunks of #Venom don’t work *at all* but there is some serious charm to the Eddie/Venom relationship. Not sure I had the intended reactions to some scenes but fun is fun – even when it’s totally ridiculous, right? It’s too bad they didn’t go for the R rating though.
— Perri Nemiroff (@PNemiroff) 2 ottobre 2018
Diamo il via all’embargo social su Venom. Parlo spesso di questo nelle mie recensioni, ma Venom è un film che in qualche modo è scivolato in una sorta di tunnel spazio-temporale dal 2004. È un film che fuoriesce dall’era pre-MCU attraverso una rottura nel tempo e nello spazio.
Social embargo for #Venom is up. I talk about this a lot in my review but this is a movie that somehow slipped through a wormhole from 2004. That’s my biggest take. It’s a movie that spilled from the pre-MCU era through a crack in time and space.
— The Mothmeg 🔜 NYCC (@rustypolished) 2 ottobre 2018
Mi dispiace dire che Venom è praticamente un completo fallimento: ignora i progressi narrativi compiuti dal genere dei supereroi negli ultimi anni. A parte pochi momenti Venom-centrici divertenti, non ha praticamente niente da offrire. Non vi illudete.
Sorry to say that #Venom is pretty much a complete failure – a tonal mess that feels 15 years old, ignoring the storytelling strides that the superhero genre has made in recent years.
A few fun Venom-centric moments aside, it has nearly nothing to offer. Don’t get your hopes up.
— Tom Horrorgensen (@Tom_Jorgensen) 2 ottobre 2018
Venom non è stato malvagio come tutti avevano predetto. Tom Hardy è, e sarà sempre, un grande attore e ho anche riso molto – ma non ho capito se questo fosse intenzionale o meno. La scena post-credit è fantastica!
#Venom wasn’t as bad as everyone was saying it was going to be. Tom Hardy is and always will be a great actor, and I laughed a lot — but I’m not sure whether that was intentional or not. Post-credit scene is 🔥
— Beatrice Verhoeven (@bverhoev) 2 ottobre 2018