Verity: Dakota Johnson e Josh Hartnett nel cast del film basato sul bestseller di Colleen Hoover

Dakota Johnson e Josh Hartnett reciteranno al fianco di Anne Hathaway nel film Verity, adattamento dell'omonimo romanzo di Colleen Hoover.

Dopo Anne Hathaway, che vestirà i panni di una delle due protagoniste femminili, Verity – adattamento cinematografico del best seller di Colleen Hoover, capace di vendere più di un milione di copie solo nel 2023 – accoglie nel cast altre due star di grande profilo. Come riporta Deadline, la star di Cinquanta sfumature Dakota Johnson e la star di Oppenheimer Josh Hartnett si sono ufficialmente uniti al progetto, che vedrà alla regia Michael Showalter, regista della commedia romantica The Idea of You.

Dakota Johnson e Josh Hartnett al fianco di Anne Hathaway in Verity: la trama del film

In Verity, Anne Hathaway interpreterà Verity Crawford, una famosa scrittrice che non riesce a terminare il suo romanzo thriller dopo che un incidente d’auto la lascia gravemente ferita e inabile. Così il marito Jeremy (Josh Hartnett) offre ad una scrittrice in difficoltà di nome Lowen (Dakota Johnson) un’enorme somma di denaro per completare i restanti libri della serie. Lowen accetta l’incarico, ma nel frattempo scopre oscuri segreti, tra cui un manoscritto incompiuto che lascia intendere agghiaccianti ammissioni sul passato della donna e della sua famiglia, lasciando a lui il compito di stabilire se Verity sia una scrittrice di talento o una psicopatica squilibrata. 

La sceneggiatura di Verity è firmata da Nick Antosca. Anne Hathaway, Colleen Hoover e Michael Showalter saranno produttori sotto i rispettivi marchi Somewhere Pictures, Heartbones Entertainment e Semi-Formal Productions. Tra i produttori aggiuntivi figurano lo stesso sceneggiatore Nick Antosca per Eat the Cat, Jordana Mollick di Semi-Formal e Stacey Sher di Shiny Penny. Lauren Levine di Heartbones ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva.