Vi presento Christopher Robin: trama, cast e personaggi del film di Simon Curtis
Dalla trama al cast e personaggio, tutto quello che c'è da sapere riguardo la pellicola diretta da Simon Curtis, in onda questa sera su Canale 5 alle ore 21:14.
Vi presento Christopher Robin è il recente lungometraggio diretto da Simon Curtis (Woman in Gold, Attraverso i miei occhi) con la sceneggiatura ad opera Frank Cottrell Boyce (Le due vie del destino – The Railway Man, Benvenuti a Sarajevo) e Simon Vaughan (Ripper Street, Shattered City: The Halifax Esplosion). La realizzazione, prodotta in particolare da DJ Films, Fox Searchlight Pictures, Pathé! e Pinewood Films, sarà messa in onda alle ore 21:14 su Canale 5.
Vi presento Christopher Robin: la storia, cast e personaggi
Vi presento Christopher Robin racconta la storia del commediografo A.A. Milne (Domhnall Gleeson), rimasto traumatizzato dopo la sua partecipazione alla Prima Guerra Mondiale, avendo assistito alla morte di tanti commilitoni. Per cercare di trovare un po’ di tranquillità acquista una dimora nel Sussex, immersa totalmente nella natura, ma trova la moglie che gli si oppone e lo lascia lì con suo figlio Christopher Robin (Will Tiston). Il padre inizia a raccontare fiabe al bambino, che vedono al centro Winnie the Pooh e la sua banda, decidendo poi di pubblicarle, ottenendo un successo che continua ancora oggi. Un retroscena molto interessante dietro una delle storie più affascinanti e curiose del mondo della letteratura.
Vi presento Christopher Robin, nel dettaglio, vede nel cast la partecipazione di Domhnall Gleeson (Star Wars: Il risveglio della Forza, Barry Seal – Una storia americana) nella parte del commediografo protagonista A.A. Milne, Margot Robbie (The Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) nel ruolo di della moglie di Milne Daphne de Sélincourt, Will Tilston (Bridgerton, Lorraine) che interpreta Christopher Robin in versione bambino, Alex Lawther (The Imitation Game, Star Wars: Andor) incarna Christopher Robin in versione ragazzo, Kelly Macdonald (Trainspotting, Guida galattica per autostoppisti) nelle fattezze di Olive, Phoebe-Waller Bridge (Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Solo: A Star Wars Story) che presta il volto a Mary Brown e molti altri ancora.
Leggi anche Vi Presento Christopher Robin: recensione del film di Simon Curtis