Vin Diesel afferma che Fast & Furious tornerà a casa: “Los Angeles ne ha bisogno”
25 anni dopo, Fast & Furious tornerà a sfrecciare per Los Angeles. Vin Diesel vuole aiutare la città dopo i devastanti incendi.
Vin Diesel ha recentemente annunciato che il prossimo capitolo di Fast & Furious sarà girato a Los Angeles, sottolineando che la città ha bisogno di un segnale positivo dopo i devastanti incendi che l’hanno colpita. L’attore ha condiviso la notizia sul suo profilo Instagram, rivelando che l’idea è nata da Jordana Brewster, sua collega nella saga. Diesel ha spiegato: “La settimana scorsa, durante gli incendi che hanno devastato Los Angeles, mia sorella Jordana mi ha contattato e mi ha detto: ‘Per favore, chiedi alla Universal di girare il resto di Fast X Parte 2 a Los Angeles. La città ne ha bisogno ora più che mai’.
Diesel ha aggiunto che Los Angeles è il luogo in cui, 25 anni fa, è nato il fenomeno Fast & Furious, ed è quindi simbolico che la saga torni alle sue radici. L’attore sembra aver ottenuto l’appoggio della Universal per questa decisione, anche se non è da escludere che la sua dichiarazione pubblica possa essere stata una strategia per mettere pressione allo studio. Dopo un annuncio del genere, infatti, la Universal avrebbe difficoltà a tirarsi indietro senza rischiare di attirare critiche.
Leggi anche Fast X ha cambiato la storia di Fast and Furious! 10 dettagli che (forse) non hai notato
Vale la pena ricordare che Vin Diesel ha già confermato che Fast & Furious 11 sarà l’ultimo capitolo della saga. Tuttavia, i risultati non entusiasmanti al botteghino di Fast X potrebbero aver complicato le cose. Nonostante un incasso globale di 715 milioni di dollari, il film ha avuto un budget esorbitante di 340 milioni, a cui vanno aggiunte le spese di marketing. Questa situazione potrebbe spiegare i ritardi che stanno affliggendo la produzione dell’undicesimo capitolo. La sua uscita, inizialmente prevista per il 4 aprile 2025, è stata posticipata al 2026, anche se al momento non è stata comunicata una data definitiva.