Vin Diesel sul ritardo di Fast and Furious 9: “Non è colpa di nessuno”
Sebbene Fast and Furious 9 sia stato rimandato, Vin Diesel si fa portavoce di un messaggio positivo, dicendosi fiero del franchise e dei suoi fan.
Nonostante rimanga il volto della serie, Vin Diesel non è più l’unico perno di Fast and Furious, dal momento che la saga si avvicina alla sua fine e che la Universal ha messo in cantiere uno spin-off con Dwayne Johnson e Jason Statham.
In uscita nel 2019, questo nuovo progetto ha portato la compagnia a posticipare Fast and Furious 9, che ora arriverà nelle sale nel 2020, attirando fra l’altro le polemiche di Tyrese Gibson, star del franchise che ha accusato The Rock di aver distrutto la famiglia originale della serie, dopo aver svelato di aver lui stesso rifiutato uno spin-off assieme al collega Ludacris. Eppure, nonostante avesse avuto anche lui un apparente screzio con l’attore e wrestler sul set dell’ultimo capitolo, Vin Diesel è intervenuto per trasmettere un videomessaggio ottimistico al pubblico.
Usando Facebook, certamente fra i suoi social preferiti, la star ha esortato i fan a rimanere “tutti positivi,” affermando poi: “Vogliamo bene a tutti. Siamo così fieri del franchise di Fast e dei fan.” In un altro post, stavolta su Instagram, Vin Diesel ha parlato di fratellanza, ricordando come Dwayne Johnson sia salito a bordo di Fast and Furious perché una donna aveva espresso il suo desiderio di vedere i due lavorare fianco a fianco. Diesel ha spiegato che, dopo tanti anni, è giusto prendersi i propri tempi per realizzare un episodio di buon livello, sottolineando che è “ingiusto” dire che la data di uscita posticipata del nono film sia colpa di qualcuno.
A oggi, la Universal ha fissato lo spin-off su Hobbs e Deckard per il 26 luglio 2019, mentre Fast and Furious 9 arriverà il 10 aprile 2020.