Vincent D’Onofrio rivela i suoi due film preferiti

Le pellicole, a livello contenutistico e di genere, sono proprio agli antipodi.

Vincent D’Onofrio è una star indimenticabile dello star system mondiale: l’attore, regista e produttore cinematografico americano, classe 1959, è un volto davvero importante della cinematografia, con alla spalle una carriera davvero monumentale. Dopo aver raggiunto la fama nel 1987, grazie ad un’intuizione di Stanley Kubrick che l’ha fortemente voluto all’interno di Full Metal Jacket, il divo ha costruito a poco a poco una scalata davvero sontuosa che lo ha visto partecipare a progetti del calibro di Mystic Pizza (1988), JFK – Un caso ancora aperto (1991), Ed Wood (1994), Il vincitore (1996), Men in Black (1997) e molti altri ancora.

Vincent D’Onofrio a breve tornerà nei panni di Wilson Fisk/Kingpin all’interno dell’MCU

Vincent D'Onofrio Kingpin

Da qualche anno, inoltre, Vincent D’Onofrio si è distinto in particolare per essere entrato a far parte della grande famiglia Marvel, recitando dapprima nella serie Netflix Daredevil nei panni dell’antagonista Wilson Fisk/Kingpin, per poi riprendere il ruolo anche da poco, entrando ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe dopo la cancellazione di Marvel Television. Ebbene, in una recente apparizione alla fiera Fan Expo Canada (secondo Agents of Fandom), ecco che l’attore ha rivelato al mondo intero i suoi due film preferiti che, in realtà, è davvero difficile da indovinare. L’aspetto più peculiare della vicenda, infatti, è che le due pellicole sono estremamente diverse tra loro, non solo a livello di genere, ma anche di spirito e di contenuto.

Il primo film molto amato da Wilson Fisk è l’action John Wick (2014) e fin qui nulla di strano: il divo non ha mai nascosto la sua passione per i fumetti ed effettivamente il primo capitolo della saga omonima è molto fumettistico nell’impostazione stilistica. L’altra scelta, invece, è veramente bizzarra ovvero Paddington (2014), film diretto da Paul King che si ispira direttamente al famoso personaggio della letteratura britannica. Che sia un grande amante dei personaggi coccolosi o delle storie per bambini, a noi non c’è dato saperlo, ma siamo sicuramente di fronte ad una selezione incredibilmente varia.

Leggi anche Daredevil: Born Again, Vincent D’Onofrio sullo scontro con Spider-Man: “sono stato frainteso”