Vincent Gallo e quella volta che ricevette vero sesso orale sul set di un suo film: i dettagli della scena scandalo

La scena scandalo tra Vincent Gallo e Chloë Sevigny che, tra autenticità e dibattiti, non ha mai smesso di suscitare scalpore.

Vincent Gallo, classe 1961, di origini italiane, ex modello, regista, attore, sceneggiatore e musicista, noto soprattuto per Buffalo ’66, torna dopo molti anni con altre rivelazioni shock. Interprete di film indipendenti che sono poi arrivati all’attenzione del pubblico internazionale, la carriera di Gallo è iniziata appunto come modello a New York, diventando poi membro di una band e di un duo rap, e unendosi successivamente a un gruppo rock, alternando numerose interpretazioni sia sul grande che sul piccolo schermo. Vincitore nel 2010 della Coppa Volpi alla 67ª Mostra del Cinema di Venezia per l’interpretazione del film Essential Killing, Vincent Gallo compie oggi, 11 aprile 2022, 61 anni. L’ultima apparizione di Gallo risaliva al 2013, nella pellicola The Human Trust, prima di recitare nuovamente nel 2022 in Shut In, pellicola indipendente distribuita solo negli Stati Uniti.

La scena scandalo tra Vincent Gallo e Chloë Sevigny

Vincent Gallo

Chloë Sevigny in una scena di The Brown Bunny

Conosciuto anche per per il suo sostegno all’ex Presidente Donald Trump, le sue, piuttosto controverse, posizioni contro le donne e il movimento #MeToo, Vincent Gallo ha fatto scalpore anche con uno dei suoi film considerati più celebri, secondo lungometraggio da lui diretto, The Brown Bunny, del quale è stato anche sceneggiatore e produttore. Uscito nel 2003 The Brown Bunny fece scandalo quando venne presentato al Festival di Cannes. La scena più controversa e che ha fatto molto parlare del film era quella in cui l’attrice e modella Chloë Sevigny, all’epoca fidanzata con Vincent Gallo, gli praticava del sesso orale. Una scena lunga, dettagliata e realizzata con un primo piano, all’interno di road movie drammatico ed erotico su un motociclista che, a bordo in un furgone, attraversa gli Stati Uniti, fa un viaggio intimo ed interiore nella sua coscienza, nel ricordo di un amore perduto. L’attenzione che suscitò quel passaggio, riguardava l’autenticità della scena. Ma la Sevigny, durante un’intervista, ha dichiarato che era tutto vero. Vincent Gallo, allontanatosi dalla scene cinematografica per quasi 10 anni, sui Social non ha però mai smesso di mostrare una certa misoginia, definendosi “pronto a ricevere foto di donne nude, ma ancora meglio primi piani di visi femminili” e a offrire “una serata in compagnia per la modica cifra di 50.000 dollari“.