Vita da strega (Bewitched): in lavorazione un nuovo film per Sony

Sony ha ordinato un film basato su Bewitched, la serie TV con protagonista Elizabeth Montgomery che in Italia è andata in onda col titolo Vita da strega.

La celebre serie TV Vita da strega diventerà un film

Deadline riporta che Sony Pictures ha ordinato un film basato su Bewitched, la classica serie TV con protagonista Elizabeth Montgomery che in Italia è andata in onda col titolo Vita da strega. Terry Matalas e Travis Fickett, che hanno diretto la serie MacGyver e 12 Monkeys, scriveranno la sceneggiatura. John Davis e John Fox stanno producendo il film tramite la Davis Entertainment.

La Sony ha già prodotto un’adattamento della situation comedy nel 2005, diretto da Nora Ephron e che vedeva Nicole Kidman nei panni della strega e Will Ferrell nei panni del suo sfortunato marito Darrin. Il film è stato un flop. Stando alle fonti questo nuovo adattamento sarà diverso. Il suo punto di partenza sarà proprio la serie, in cui una strega sposa un dirigente pubblicitario e poi cerca di nascondere i suoi poteri e i suoi pazzi parenti che entrano spesso in casa.

vita da strega cinematographe.it

Elizabeth Montgomery era la protagonista della comedy al fianco di Dick York (poi sostituito da Dick Sargent) nella serie della ABC che andò in onda dal 1964-72. La dinamica della serie è stata curiosamente appena utilizzata nel primo episodio della serie Marvel WandaVision, arrivata in streaming su Disney+.

Creata da Sol Saks, la sitcom originale è andata in onda per otto stagioni e oltre 250 episodi su ABC. Per tutta la durata della serie ci sono stati vari crossover con spettacoli animati come I Flintstones, con uno spin-off di breve durata intitolato Tabitha in onda negli anni ’70. La serie è stata anche rifatta per la televisione in molti altri paesi, tra cui Giappone, Russia e India. La sinossi della serie TV: “Samantha, una giovane strega, si sposa con un umano, il pubblicitario Darrin Stephens. La coppia cerca di vivere senza sfruttare i poteri magici della donna. La suocera Endora è spesso in visita”.

Tags: Sony