Vittoria Ceretti sbotta: “sono stufa di essere chiamata ‘ la fidanzata di Leonardo DiCaprio'”

La relazione tra Vittoria Ceretti e Leonardo DiCaprio è stata resa nota nell'agosto del 2023

Vittoria Ceretti ha espresso il suo disappunto riguardo all’etichetta di “fidanzata di Leonardo DiCaprio”. In un’intervista rilasciata a Vogue France, la modella 26enne ha spiegato quanto questa definizione sia riduttiva e possa far sentire svalutata una persona che ha costruito la propria carriera in modo indipendente.

Vittoria Ceretti - cinematographe.it

«Non appena inizi una relazione con qualcuno che ha più follower di te, diventi la ‘fidanzata di’. E questo può essere estremamente fastidioso. All’improvviso, si parla di te come della fidanzata di Tizio o l’ex di Caio», ha dichiarato Vittoria Ceretti, sottolineando quanto sia difficile ottenere riconoscimento per i propri meriti quando si è legati a una celebrità di fama mondiale. «Non è bello pensare che non puoi amare chi vuoi per via delle etichette che le persone sentono il bisogno di affibbiarti», ha aggiunto.

Nonostante l’attenzione mediatica, Vittoria Ceretti ha spiegato di vivere la sua relazione con serenità. «Se sai che vi amate, non c’è motivo di allarmarsi. Perché l’amore protegge e dà fiducia».

La modella ha rivelato che lei e DiCaprio si sono incontrati per la prima volta a Milano, pur preferendo non entrare nei dettagli. Ha però espresso ammirazione per la carriera dell’attore, citando in particolare il suo ruolo iconico in Titanic. «Chi non ha visto il film? O chi non l’ha apprezzato? È un film iconico», ha commentato.

La relazione tra Vittoria Ceretti e Leonardo DiCaprio è stata resa nota nell’agosto del 2023, quando i due furono fotografati insieme a Ibiza. Si erano conosciuti pochi mesi prima al Festival del Cinema di Cannes, dove l’attore era presente per la presentazione del film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon. Inizialmente, in pochi avrebbero scommesso su una relazione duratura, data la tendenza dell’attore a frequentare modelle e attrici giovani.

Le presentazioni in famiglia sono avvenute relativamente presto: nel settembre 2023 i due sono stati visti a Milano insieme alla madre di DiCaprio, Irmelin Indenbirken, mentre a novembre l’attore è stato fotografato a Londra con alcuni parenti della modella.

Leggi anche Leonardo DiCaprio presenta Vittoria Ceretti alla famiglia: annunci importanti in vista?