Vittoria e Abdul: L’anziana Regina si sfoga con Abdul nelle nuove clip
Judi Dench e Ali Fazal sono i protagonisti del film diretto da Stephen Fears.
In arrivo nelle sale giovedì 26 ottobre, Universal Pictures International Italy ci delizia con due nuove clip da Vittoria e Abdul. Il film diretto da Stephen Fears, regista di Philomena e The Queen, vede nel cast Judi Dench nel ruolo della Regina Vittoria e Ali Fazal nel ruolo di Abdul. Nel cast del film troviamo anche Adeel Akhtar, Eddie Izzard, Simon Callow e Michael Gambon. Le due nuove clip rilasciate si intitolano rispettivamente Servire e Regina di Frutti. La prima vede un’anziana Vittoria sfogare la sua solitudine con Abdul: la regina ha perso tutti i suoi affetti più cari e non riesce più a sopportare il peso del ruolo affidatole in giovane età. Nella seconda clip, invece, un simpatico Abdul illustra alla Regina i nomi delle spezie e dei frutti che l’Inghilterra non ha ancora visto: il Mango, chiamato la Regina dei Frutti, attira la curiosità di Vittoria.
Vittoria e Abdul protagonisti di due nuove clip dal film
Nella trama ufficiale del film si legge:
La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria (interpretata dal premio Oscar® Judi Dench).
Quando il giovane commesso Abdul Karim (Ali Fazal) si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa.
Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.