Vittoria e Abdul: la scena del pranzo con la Regina nella nuova clip
Da quanto ci viene mostrato nella scena A pranzo con la Regina tratta dal film Vittoria e Abdul, partecipare a un pranzo reale non è sempre il massimo!
La nuova scena tratta dal film Vittoria e Abdul (qui la recensione) ci porta a pranzo con la regina Vittoria, interpretata dall’attrice premio Oscar Judi Dench. Come si vede nella clip di seguito il regista Stephen Frears ci conduce nell’immensa e lussuosa sala da pranzo reale in cui tutti i commensali attendono che arrivi la regina per iniziare il pranzo. Seduta a capotavola e imbelletata, con un’espressione tutt’altro che allegra, la regina mangia velocemente la sua zuppa non dando tempo ai commensali di finire. A dispetto del galateo, nessuno dei membri della servitù fa caso alla posizione delle posate né si preoccupa dell’appetito degli ospiti: il ritiro dei piatti avviene nel momento in cui la regina termina il suo.
Il film, in uscita nelle sale italiane dal 26 ottobre con Universal Pictures, vede nel cast anche Ali Fazal, Adeel Akhtar, Eddie Izzard, Simon Callow e Michael Gambon e parla delvero legame d’amicizia che si instaurò tra la regina Vittoria e il giovane commesso Abdul Karim, interpretato da Ali Fazal.
Vittoria e Abdul: la trama del film
Quandosi mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa. Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.