Voltron: Amazon produrrà un reboot live-action con l’attore Daniel Quinn-Toye
La ricerca per il ruolo di protagonista maschile in Voltron si è svolta a Settembre
L’attore emergente Daniel Quinn-Toye ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film Voltron, un live-action prodotto da Amazon e basato sull’omonimo anime. La produzione è diretta da Rawson Marshall Thurber, noto per aver diretto Red Notice. Le riprese del film inizieranno questo autunno in Australia e sarà il primo film dell’attore.
Cosa sappiamo sul film Voltron
Il progetto, prodotto da Todd Lieberman, Bob Koplar, David Hoberman e lo stesso Thurber, rappresenta un adattamento della serie fantascientifica giapponese Beast King GoLion e Kikou Kantai Dairugger XV, adattata negli anni ’80 con il titolo Voltron: Defender of the Universe. La trama originale seguiva cinque piloti che controllavano veicoli robotici a forma di leoni, che si univano per formare il gigantesco robot Voltron. I dettagli della trama del nuovo film non sono stati ancora rivelati, ma si prevede che l’adattamento porterà l’iconica storia a un pubblico contemporaneo.
Quinn-Toye, 21 anni, ha alle spalle una solida formazione teatrale. Ha studiato all’Academy of Music and Dramatic Arts di Londra e alla Dance School of Scotland, e ha recentemente recitato come controfigura di Tom Holland nella produzione del West End di Romeo e Giulietta. Nella stessa produzione, ha interpretato il ruolo di Paride. L’attore ha anche fatto apparizioni televisive, con piccoli ruoli nella serie Badults di BBC Three e in Outlander.
La ricerca per il ruolo di protagonista maschile in Voltron si è svolta a Settembre e Quinn-Toye è stato selezionato tra quattro finalisti per il ruolo. Al momento, il casting per il ruolo femminile del film è ancora in corso, con tre attrici in competizione per la parte.
Leggi anche Miles Morales: un attore di The Penguin si dice pronto ad interpretare il protagonista in un live-action!