YouTube compra il dramma Vulture Club con Susan Sarandon
Dopo una breve programmazione nei cinema che lo renderebbe idoneo per la corsa agli Oscar 2019, Vulture Club - film drammatico con protagonista la nominata agli Academy Awards Susan Sarandon - verrà diffuso dal servizio streaming di Google YouTube Red
Il film di Maryam Keshavarz Vulture Club con Susan Sarandon verrà brevemente proiettato nei cinema d’oltreoceano ma verrà poi diffuso via YouTube Red
YouTube sta iniziando una sorta di corsa agli Oscar con l’acquisizione di Vulture Club, un lungometraggio indipendente con protagonista Susan Sarandon. Il servizio streaming del sito, Youtube Red, ha annunciato il completamento delle principali riprese del film, che vede la partecipazione di Edie Falco (Nurse Jackie, I Soprano) e Matt Bomer (The Normal Heart, Magic Mike).
Il servizio video di proprietà di Google prevede una distribuzione teatrale per Vulture Club nel 2018, cosa che lo renderebbe idoneo per gli Academy Awards del prossimo anno. Questo sarà seguito dalla sua pubblicazione sul servizio di abbonamento YouTube Red nei mesi successivi. Vulture Club è stato diretto dalla regista Maryam Keshavarz (sceneggiatrice e regista di Circumstance) oltre che co-sceneggiato con Jonathan Mastro. Nel film, un’infermiera veterinaria del pronto soccorso (Sarandon) prende misure drastiche per liberare suo figlio adulto, un corrispondente di guerra catturato da un gruppo terroristico. Dopo essere stata ostacolata dalla burocrazia governativa, scopre una comunità segreta di giornalisti e sostenitori che potrebbero essere in grado di aiutarla.
Vulture Club è prodotto da Anna Gerb, Neal Dodson e J.C. Chandor sotto il loro banner CounterNarrative. Il trio ha precedentemente prodotto Margin Call, All Is Lost e A Most Violent Year, ciascuno scritto e diretto da Chandor. Il film è prodotto in associazione con MaraKesh Films di Keshavarz.