Wallace e Gromit: il trailer svela il titolo del nuovo film e un ritorno molto atteso dei fan

Oltre al trailer, sono stati svelati ulteriori dettagli sul cast e sulla produzione del film

Wallace e Gromit sta per tornare sul grande schermo con un nuovo film intitolato Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl. Il trailer recentemente rilasciato dalla BBC ha rivelato non solo il titolo del film, ma anche il ritorno di un personaggio molto amato dai fan: il malvagio pinguino Feathers McGraw.

Wallace e Gromit: trama e data d’uscita del sequel

Wallace e Gromit 2 - cinematographe.it

Il franchise di Wallace e Gromit, creato dallo studio di animazione Aardman, ha debuttato nel 1989 con il cortometraggio A Grand Day Out e da allora ha conquistato il cuore degli spettatori di tutte le età. Il loro primo lungometraggio, La maledizione del coniglio mannaro, uscito nel 2005, ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico, vincendo anche l’Oscar per il miglior film d’animazione.

Oltre al trailer, sono stati svelati ulteriori dettagli sul cast e sulla produzione. Wallace e Gromit: Vengeance Most Fowl sarà distribuito su Netflix e BBC, e vedrà tra i doppiatori principali Ben Whitehead, Peter Kay, Lauren Patel, Reece Shearsmith, Diane Morgan, Adjoa Andoh, Muzz Khan e Lenny Henry. La regia sarà affidata a Nick Park e Merlin Crossingham, con Richard Beek alla produzione. Park, il creatore originale del duo, ha ideato la storia insieme a Mark Burton, che ha scritto la sceneggiatura.

La trama di Vengeance Most Fowl vede Gromit sempre più preoccupato per Wallace, che si lascia troppo coinvolgere dalle sue invenzioni, in particolare uno gnomo “intelligente” che sembra acquisire una coscienza propria. Gromit sospetta che dietro questa situazione ci sia lo zampino di Feathers McGraw e si mette in azione per fermare il pinguino criminale prima che Wallace finisca nei guai. Feathers McGraw, introdotto per la prima volta nel cortometraggio The Wrong Trousers, è uno dei personaggi più amati dai fan grazie alla sua natura silenziosa ma minacciosa.

https://www.youtube.com/watch?v=nmQzeipJVXI&ab_channel=BBC

Il ritorno di Wallace e Gromit con Vengeance Most Fowl segna il primo lungometraggio della serie dopo quasi vent’anni. La maledizione del coniglio mannaro ha stabilito un alto standard con il suo punteggio di Rotten Tomatoes del 95% e il prestigioso Oscar. Sebbene sarà una sfida per il nuovo film eguagliare tale successo, il ritorno di Feathers McGraw promette di essere un elemento entusiasmante che potrebbe riportare l’iconico duo al centro dell’attenzione.

Leggi anche Galline in Fuga: 5 curiosità sul film in stop motion

Fonte: screenrant