War of the Planet of the Apes: Gabriel Chavarria nel cast
La guerra è alle porte sul pianeta delle scimmie, e, in War of the Planet of the Apes, si prospetta più epica che mai. Sembra che la 20th Century Fox e il regista Matt Reeves abbiano trovato il protagonista umano di questo terzo capitolo della nuova saga iniziata nel 2011 con L’Alba del Pianeta delle Scimmie e proseguita con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie nel 2014. THR riporta l’ingaggio dell’attore Gabriel Chavarria. Chavarria è conosciuto per aver preso parte alla serie TV East Los High e apparirà nel drama Low Riders. L’entrata nel cast in War of the Planet of the Apes segna sicuramente un passo importante per la sua carriera cinematografica.
Non è chiaro il ruolo che interpreterà questo ultimo ingaggio in quanto poco si sa sulla trama del film – il precedente vedeva, nel finale, una guerra imminente, quella che Cesare (Andy Serkis) aveva cercato in tutti i modi di evitare. Alla regia tornerà Matt Reeves che, dopo il discreto successo di Dawn of the Planet of the Apes, si appresta a scrivere la sceneggiatura con Mark Bomback.
L’alba del pianeta delle scimmie (Rise of the Planet of the Apes) diretto da Rupert Wyatt, è un reboot della serie cinematografica tratta dal romanzo del 1963 Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle. Il film è uscito nelle sale italiane il 22 settembre 2011 e vedeva nel cast Andy Serkis, James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox e Tom Felton. Nel sequel, Dawn of the Planet of the Apes, uscito nel 2014 e diretto da Matt Reeves, figuravano Andy Serkis, nuovamente nei panni della scimmia Cesare, Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell.
Serkis ha stupito ancora una volta calandosi nei panni di un personaggio non umano: dopo aver dato vita a Gollum nella saga Jacksoniana de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha indossato nuovamente e splendidamente la tuta da motion capture. Speriamo di ritrovarlo anche in questo terzo capitolo annunciato.
Fonte: Collider