Warcraft: le foto dal set del fantastico mondo di Duncan Jones
Se siete alla ricerca del vostro prossimo grande film fantasy epico, Warcraft di Duncan Jones potrebbe esserlo. Diciamo “potrebbe” perché finora i trailer ci hanno incantati accecandoci con l’eccezionale utilizzo della CG, ma è davvero presto per giudicare la qualità globale del film. In ogni caso, ci saranno delle incredibili ambientazioni medioevali, come potete vedere dalle immagini rivelate da Jones attraverso il suo account twitter.
Warcraft: dietro le quinte del mondo fantastico di Duncan Jones
And an overhead of Stormwind Keep’s “Throne Room” temporarily set up for a meeting. pic.twitter.com/AyVWMzMEe7
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) March 3, 2016
Just another day on the busy streets of downtown Stormwind. 😉 #WarcraftMovie pic.twitter.com/0VqzBopSyg
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) March 3, 2016
Hanging out in Stormwind keep’s throne room… pic.twitter.com/Kr8JI2PJUp
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) March 3, 2016
…and going over VFX shots with my team & some of the gang from @ILMVFX pic.twitter.com/VyAeG0Qrm3
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) March 3, 2016
Il regista ha sottolinato che queste nuove immagini provengono dalla produzione originale del film, la quale finora gli aveva imposto di tenerle segrete. Le foto rivelano “parti del set e degli esterni della città di Stormwind”, inclusi la stanza del trono e una panoramica delle strade. Inoltre, possiamo vedere Jones ed il resto della troupe analizzare le sequenze VFX.
Warcraft vede Travis Fimmel nei panni di Anduin Lothar, comandante dell’esercito Azeroth; Ben Foster come Medivh, Guardiano di Tirisfal; Dominic Cooper nel ruolo del Re Llane Wyrnn del regno di Stormwind; Ruth Negga come la regina Lady Taria Wyrnn; Paula Patton come la semi-orchessa Garona; Toby Kebbell come Durotan, a capo del clan degli orchi esiliati di Frostwolf; e Rob Kaninsky nel ruolo di Orgrim Doomhammer, braccio destro di Blackhand “il distruttore”, interpretato da Clancy Brown.
In questo mondo fantastico che porta in vita l’amato gioco di Warcraft, il mondo degli orchi sta morendo, mettendoli al centro di una guerra contro gli umani, nel loro tentativo di ricolonizzare il territorio.
Warcraft nasce come saga fantasy nel 1993, con la pubblicazione del videogioco strategico in tempo reale dal titolo Warcraft: Orcs & Humans. In seguito oltre ai videogames sono stati prodotti romanzi, fumetti, nonché giochi da tavolo e di carte collezionabili. L’ambientazione della serie che è stata via via sviluppata e nota come Universo di Warcraft.
Warcraft raggiungerà le sale cinematografiche il 10 giugno. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!