Watch Dogs: il sequel sarà presentato all’E3?

Il caso di Watch Dogs è molto probabilmente uno di quelli più emblematici di questa generazione. Il progetto era stato presentato in pompa magna con un video gameplay stupefacente sotto ogni aspetto ma si è in realtà dimostrato uno dei primi giochi a subire un progressivo e piuttosto evidente downgrade grafico. La nuova IP di Ubisoft può in ogni caso essere considerata un buonissimo titolo vittima, per così dire, dell’hype generato sin dal primo annuncio

Watch Dogs: il sequel sarà presentato all’E3?

Stando ad alcune voci provenienti da Ubisoft Montreal sembra che all’E3 2016 verrà presentato il nuovo capitolo di Watch Dogs che, a differenza del precedente, uscirà solo su console di attuale generazione. Durante la fiera videoludica più importante dell’anno, dunque, dovrebbero essere presentate nuove scene del gioco che sarà ambientato a San Francisco e che rappresenterà una grande svolta rispetto al primo capitolo. Un Watch Dogs 2 è sostanzialmente confermato anche se per il momento non si hanno informazioni precise su una possibile data d’uscita o sulle caratteristiche di questo sequel. Secondo una fonte di Kotaku, tuttavia, questo titolo potrebbe essere lanciato a fine 2016 per sostituire un buco all’interno dell’offerta annuale della compagnia francese.

Sembra inoltre che un nuovo capitolo della serie Far Cry sia già alle prime fasi di sviluppo, nonostante l’ultimo capitolo della serie, Far Cry Primal, non sia ancora stato messo in commercio. Vi ricordiamo, inoltre, che Watch Dogs 2 dovrebbe andare a ricoprire lo spazio reso vacante da un nuovo capitolo di Assassin’ s Creed che dovrebbe dunque slittare al 2017. Vi terremo aggiornati, come di consueto, in attesa di ulteriori conferme.