Watchmen: il trailer del nuovo film animato con Adam Driver

Warner Bros. rivela il trailer del primo capitolo della nuova avventura dei Watchmen, questa volta animata.

L’universo di Watchmen è già passato con successo al formato live-action e ora sta entrando nel regno dell’animazione. Warner Bros. ha rivelato il trailer di The Watchmen Capitolo 1, il primo di un pezzo in due capitoli che adatta l’iconica graphic novel. Il trailer mostra un nuovo stile di animazione e, da un primo sguardo, è evidente che il progetto abbraccia anche lo stile dei personaggi nel fumetto d’origine scritto da Alan Moore.

Ciò che è immediatamente evidente è l’abbraccio dell’estetica della graphic novel, con una scintilla di modernità grazie allo stile d’animazione. Nel trailer compaiono Rorschach, Doctor Manhattan, Nite Owl, Silk Spectre e The Comedian, anche se Rorschach ha, ovviamente, un ruolo più di spessore nel filmato. Il film non ha ancora una data d’uscita.

Nella descrizione del trailer di Rotten Tomatoes viene riportato che Adam Driver fa parte del cast vocale. Si spera che presto verranno rilasciati dettagli più concreti e informazioni sul casting, ma nel frattempo possiamo goderci queste spettacolari prime immagini.

Leggi anche The Last of Us: la stagione 2 si aggiudica i registi di Loki, Succession e Watchmen

È sempre un argomento scottante per i fan del fumetto quando viene annunciato un nuovo adattamento di Watchmen, qualsiasi forma si tratti (ma questo vale un po’ per qualsiasi IP del mondo dei fumetti). Nonostante ciò, in precedenza abbiamo avuto un lungometraggio diretto da Zack Snyder e una serie HBO creata da Damon Lindelof. La serie Watchmen di HBO è stata particolarmente ben accolta e, sebbene la porta sia aperta per altro, il capo della HBO Casey Blows ha precedentemente rivelato che attualmente non ci sono piani in cantiere per un seguito.