Welcome To Vienna: Jake Gyllenhaal protagonista e produttore del film
Welcome To Vienna, film tratto dal romanzo di Kevin Wignall che uscirà nel mese di giugno, avrà come protagonista Jake Gyllenhaal nei panni di Freddie Makin. Gyyllenhaal inoltre produrrà la pellicola con la sua casa di produzione Nine Stories.
Focus Features ha acquisito i diritti cinematografici per adattare il romanzo di prossima uscita To Die in Vienna di Kevin Wignall: il titolo del film sarà Welcome To Vienna
Protagonista di Welcome To Vienna sarà Jake Gyllenhaal, che figura nel progetto anche in qualità di produttore, con la sua casa di produzione Nine Stories, insieme a Riva Marker. Il vicepresidente esecutivo di Nine Stories, Annie Marter, sarà la produttrice esecutiva del film.
Il romanzo sarà pubblicato da Thomas & Mercer nel mese di giugno. La pellicola sarà adattata ai giorni nostri, ma il tono del racconto sembra più un ritorno al passato ai thriller psicotici come La conversazione. Gyllenhaal vestirà i panni di Freddie Makin, un sorvegliante civile, che negli anni passati ha tenuto d’occhio Jiang Cheng, un accademico cinese a Vienna. Quando Freddie un giorno torna a casa prima per colpa di un’emicrania, riesce a sventare una rapina all’interno del suo appartamento. Il ladro riesce a scappare, ma poi torna e tenta di ucciderlo.
Da quel momento in poi, Freddie capisce di essere un uomo perseguitato, che sicuramente ha visto qualcosa che non doveva vedere. Realizza, inoltre, che non solo non sa l’identità di chi vuole ucciderlo o il motivo, ma non sa nemmeno chi l’abbia assunto in realtà. Quando anche Cheng sparisce, Freddie intuisce che potrebbe essere la CIA il mandante di tutto.