Wes Anderson: Moonrise Kingdom e il suo personaggio più “personale”

In attesa di The French Dispatch, Wes Anderson ha risposto alle domande dei fan, parlando di Moonrise Kingdom e del personaggio che ritiene più vicino a sé.

Durante un Q&A live, il regista di Moonrise Kingdom ha parlato del film e del suo personaggio più importante

Nelle scorse ore, Focus Features ha reso disponibile, gratuitamente, Moonrise Kingdom, film del 2012 diretto da Wes Anderson, presentato al Festival di Cannes e nominato all’Oscar come miglior sceneggiatura originale. Durante la visione, gli spettatori hanno avuto anche la possibilità di dialogare con il regista dell’opera, approfittando di una sessione live di domande e risposte.

Una fan di Wes Anderson, ad esempio, gli ha chiesto quale fosse il personaggio che egli considera più personale ed importante. A quel punto, il regista di Grand Budapest Hotel ha fatto il nome di Suzy Bishop, la protagonista femminile proprio di Moonrise Kingdom, interpretata dalla giovane Kara Hayward.

The French Dispatch: ecco il trailer del nuovo film di Wes Anderson!

Immagino che quella ragazza possa avere a che fare con un bel po’ delle mie esperienza personali. Trova un piccolo manuale per “bambini problematici” e sa già a quale bambino fa riferimento.

Wes Anderson ha poi parlato delle location del film e di come queste siano arrivate subito dopo aver individuato la casa di Suzy Bishop.

Abbiamo trovato la casa (la Conanicut Island Light del Rhode Island) in cui Suzy Bishop avrebbero vissuto. Una volta individuata, ci siamo guardati intorno ed abbiamo trovato sempre più quello che cercavamo. Ci capita sempre così: vaghiamo nel posto e vediamo come far funzionare ogni angolo di ciò che ci circonda.

Wes Anderson ha poi raccontato:

Durante le riprese, una parte di me si chiedeva se tutte le varie riprese nella foresta si sarebbero adattate al montaggio. Alcune scene erano state girate in punti differenti, eppure tutto scorre benissimo insieme.

Fonte: IndieWire