Wes Anderson pronto al suo prossimo progetto, un film di spionaggio. Tutto quello che sappiamo
Wes Anderson prossimo alla sua nuova fatica. Tutto quello che sappiamo sul suo ultimo lungometraggio.
Wes Anderson non teme fatica, perché è già pronto a lavorare al suo prossimo progetto. Secondo le ultime indiscrezioni, Anderson, parlando con la stampa francese, ha dato qualche informazione su questo suo nuovo progetto.
Attualmente, Wes Anderson ha lanciato la sua ultima fatica, Asteroid City, nei cinema internazionali – in Italia arriverà il prossimo 14 settembre. In autunno rilascerà il suo secondo progetto di quest’anno: The Wonderful Story of Henry Sugar, in arrivo sulla piattaforma streaming di Netflix.
Wes Anderson, il suo nuovo progetto avrà come protagonista Benicio del Toro
Wes Anderson ha già in mente il suo prossimo progetto, notizia confermata dal regista stesso al quotidiano francese Le Monde. Di seguito tutto quello che sappiamo sulla pellicola.
Per iniziare, sembra che Anderson tornerà a lavorare con Benicio del Toro, con cui aveva collaborato solo una volta, nel film The French Dispatch (2021). Il regista ha detto del film: “il mio prossimo film sarà lineare [dal punto di vista temporale], con Benicio del Toro in ciascun frame.” Anderson ha poi aggiunto: “Non posso dirvi molto altro se non che sarà sullo spionaggio, un film sulla relazione padre-figlia, e diciamo… con un tono piuttosto dark.“
In un’intervista con al celebre rivista francese Cahiers du Cinema invece ha detto: “La mia intenzione era quella di fare un film particolarmente dark. Ma lavorandoci sopra, ho iniziato a dirigermi in un’altra direzione, e probabilmente sarà meno dark di quello che mi aspettavo“. Wes Anderson ha anche detto a riguardo: “Sarà molto sulla famiglia, molto di più di Asteroid City.“
VI ricordiamo che Asteroid City, che comprende un cast stellare, tra cui Scarlett Johansson, Jason Schwartzman e Tom Hanks, ma anche Willem Dafoe, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Margot Robbie, Sophia Lillis, Adrien Brody, Liev Schreiber, Edward Nortonn, Bryan Cranston, Rupert Friend, Maya Hawke, Rita Wilson e molti altri. The Wonderful Story of Henry Sugar non sarà un lungometraggio, ma un cortometraggio di circa 37 minuti, con protagonisti Dev Patel, Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley e Rupert Friend, basato su una raccolta di racconti, Un gioco da ragazzi e altre storie, di Roald Dahl.
Leggi anche Barbie, la reazione di Issa Rae dopo aver visto il film: “mi ha lasciato senza parole”