West Side Story arriva in Italia in ritardo, ma non è l’unico!
Anche un altro attesissimo film distribuito da Disney subisce un rinvio nelle sale.
West Side Story di Steven Spielberg è sicuramente tra i lungometraggi più interessanti del panorama cinematografico
West Side Story è il nuovo lungometraggio diretto dal celebre Steven Spielberg (Lo squalo, La guerra dei mondi), ovviamente inspirato all’omonimo musical di Broadway ideato da Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Arthur Laurents. Come molti sanno, la pellicola è il secondo adattamento della famosa opera teatrale che arriva dopo il classico del 1961 diretto da Jerome Robbins e Robert Wise. Nonostante il film dovesse arrivare nelle sale italiane il 16 dicembre, come riportato in un comunicato stampa, c’è stato un cambio di programma.
Il film, infatti, sarà distribuito nei cinema nostrani, grazie a Disney, il 23 dicembre 2021, una data che sembra più appetibile per il pubblico anche se è a ridosso di Natale. Questa mossa strategica, però, ha influito direttamente sul lancio di un altro prodotto del catalogo de La Casa di Topolino. Ci stiamo riferendo in particolare a The King’s Man – Le Origini, che è diretto da Matthew Vaughn che torna al lavoro sulla saga che ha lanciato nel lontano 2014. Il franchise, inspirato all’omonima miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons, non arriverà più il 22 dicembre 2021 (perché sarebbe troppo vicino alla nuova data di West Side Story), ma sarà proiettato il 5 gennaio 2022.
Entrambi i prodotti, anche se di generi e contenuto differenti, sono decisamente molto importanti per The Walt Disney Company che con West Side Story e The King’s Man – Le Origini arricchisce inoltre la sua offerta, che vede la distribuzione di titoli di 20th Century Studios, di proprietà della potente company di Burbank da marzo 2019. Ma non finisce qui: come già accaduto con altri titoli della ex 20th Century Fox, la coppia fortunata sarà probabilmente integrata all’interno di Disney+ prossimamente.