White Boy Rick – Matthew McConaughey in trattative per il film di Yann Demange
Matthew McConaughey è in trattative per recitare in White Boy Rick. Le riprese del film drammatico del regista Yann Demange partiranno nel primo trimestre del prossimo anno.
White Boy Rick racconta la storia di Richard Wershe Jr., che a metà degli anni ’80, all’età di soli 14 divenne un informatore sotto copertura per le forze di Polizia locali e federali. Successivamente Richard Wershe Jr. si affermò come uno dei più potenti spacciatori di droga. A 17 anni la sua doppia vita venne scoperta. Fu arrestato quando fu sorpreso dalla polizia con 17 chili di cocaina. Fu condannato all’ergastolo. Tuttavia, le questioni etiche della storia la rendono tutt’ora una controversia nei confronti dei federali che lo hanno arrestato.
Matthew McConaughey potrebbe interpretare il padre del ragazzo, un operaio che cerca di tenere insieme la sua famiglia quando l’industria automobilistica di Detroit collassa. I produttori stanno attualmente cercando l’attore che vestirà i panni del giovane Richard.
Studio 8 ha acquisito la precedente sceneggiatura di Logan Miller e Noah Miller. Steve Kloves ha scritto l’attuale script del film. Le riprese verranno svolte in Michigan e Ohio nel mese di marzo 2017. John Lesher produce il film con LBI Entertainment. Producono White Boy Rick anche Studio 8, Darren Aronofsky e Scott Franklin di Protozoi Pictures.
Matthew McConaughey ha appena terminato le riprese The Dark Tower – La Torre Nera, con Idris Elba. Ha vinto il Premio Oscar come migliore attore protagonista per il suo ruolo in Dallas Buyers Club.